11.5 C
Messina

Secondo successo per la Lucchesi San Matteo Messina. Superato il Golfo Basket

Ancora un successo per la Lucchesi Serramenti San Matteo Messina che, dopo la sconfitta alla prima giornata, vince la seconda gara consecutiva, battendo sul proprio campo le trapanesi del Golfo Basket, nella giornata che ha visto la presentazione della squadra alla città, tenutasi in mattinata presso la sede della Lega Navale. Buono l’approccio alla partita delle messinesi, che hanno messo in pratica quanto provato in settimana sotto la guida del coach Grillo, e sono arrivate sul +18 a metà partita, grazie alla pressione a tutto campo e all’ottima difesa (che ha originato qualche fischio dubbio).

San Matteo Messina
Il roster del San Matteo Messina (foto Keiser Manguerra)

Nella seconda metà del match il San Matteo raggiunge presto il bonus falli in entrambi i quarti, permettendo alle ospiti di capitalizzare al meglio i tiri liberi, grazie ai quali si sono riportate a ridosso delle messinesi (51-45), complice anche un rilassamento globale dovuto al notevole vantaggio accumulato. La Lucchesi Serramenti comunque è riuscita a portare a casa i 2 punti, nonostante il nervosismo che poteva coinvolgere le giocatrici (fischiati 25 falli alle padrone di casa, e ben 7 falli tecnici, di cui 6 alle ospiti, e un antisportivo alle locali).

Bella prestazione di tutto il collettivo per almeno tre periodi, una menzione speciale la meritano l’ucraina Kazantseva, che ha spadroneggiato sotto le pance, e la giovanissima classe 2007 Arigò, che mostra sempre più sicurezza match dopo match. Prossimo appuntamento giovedì 23 novembre alle 20:30 sempre in casa, quando le biancorosse ospiteranno il Verga Palermo, società alla quale la Lucchesi Serramenti San Matteo ha concesso lo spostamento della gara, richiesto per motivi logistici.

San Matteo Messina
Le ragazze del San Matteo Messina alla Lega Navale (foto Keiser Manguerra)

Lucchesi Serramenti San Matteo Messina-Castellamare del Golfo 60-54
Lucchesi Serramenti San Matteo Messina: Morabito 3, Martinelli, Scardino 2, Ingrassia, Fiorentino, Raffaele 8, Cosenza 8, Kazantseva 22, Cascio, Arigò 5, Melita 7, Sahin 5. All. Grillo.
ASD Golfo Basket: Lo Bianco 2, Caliendo 10, Messana T., Bonura 6, Monastra, Coletta 12, Romeo, Cafiso 10, Messana M. 14, Zangara, Bianco, Scalavino. All. Barbera.
Arbitri: Catalano e Pulvirenti di Catania.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO