Successo pesante in zona salvezza per l’Atletico Messina che al “Marullo” supera il Città di Calatabiano col punteggio di 1-0. Etnei privi di Russo, Calì e Minacapelli con la new entry in avanti Moro Camara. L’Atletico ottiene il secondo successo in un inizio di stagione con più ombre che luci. Il gol decisivo è stato messo a segno allo scadere del primo tempo, dopo una precedente marcatura annullata agli ospiti che hanno recriminato a lungo. È il secondo ko di fila per il Calatabiano, che ha prodotto poco nella ripresa per riagguantare la parità.
In avvio ci prova Spada, poi l’Atletico reagisce con la conclusione di Campo: il suo colpo di testa non inquadra di poco la porta. Faro segna ma è colto in off-side e così tocca al 2003 Paladino sbloccare la gara al 43′ in un uno contro uno col portiere Palermo. È la rete decisiva perché nel secondo tempo la situazione non cambia. In classifica la squadra peloritana di mister Furnari opera l’aggancio al terzultimo posto a quota sette punti proprio all’avversario etneo.
Atletico Messina-Città di Calatabiano 1-0
Atl. Messina: Previti, Gulletta, Campo, Insana, Ardiri, Bonsignore, Calapaj, Bellamacina, Paladino (80’La Mantia), T.Bonanno (69’Cassisi), R.Libro (89’Cucinotta). Allenatore Furnari. A disposizione Prugno, Arnò, De Natale, Tita, M.Libro.
Calatabiano: Palermo, Veca, Faro (66’ Di Bella), Borzì, Romeo, Zuccarà, Strano (47’ Di Mauro), Napoli, Spada (57’ Maccarrone), Dama, Camara. Allenatore Benedetto. A disposizione Gangi, Spiteri, Prestandrea, Mavica.
Arbitro: Mirabile di Palermo (Sorace e Messina di Catania).
Rete: 43′ Paladino.