Seconda operazione in entrata per il Green Palermo. Il club biancoverde, dopo l’ingaggio del lungo Aleksandar Jovic, annuncia l’arrivo della guardia Davide Cacciavillani, l’anno scorso a Piadena ed ex nazionale Under 16.
Cresciuto nel blasonato vivaio di Reggio Emilia, l’atleta classe ’90 ha alle spalle diversi anni ad alto livello: dopo il settore giovanile, Cacciavillani ha giocato in Serie B con Cavriago, per poi passare per due anni a Bernareggio. Con la squadra emiliana l’ultima stagione è quella 2013/2014, annata da 12.9 punti e 2.7 rimbalzi di media. Lo scorso anno l’esperienza a Piadena con numeri simili: 13.2 punti di media in 26’ di utilizzo, accompagnati da 2.4 rimbalzi.
Esterno dai mezzi atletici importanti, difensore versatile grazie alla stazza (1,90) e alle braccia lunghe, può utilizzare molte soluzioni offensive. Si presenta come arma tattica interessante, energetica e con punti nelle mani, utilissimo per la squadra di coach Giorgio Bonanno: «Ragazzo umile, con tantissima voglia di allenarsi e mettersi alla prova giorno per giorno, è il giocatore ideale a completare il nostro roster», queste le parole di presentazione dell’allenatore biancoverde.
Le prime parole da Green di Cacciavillani rendono subito chiari i motivi della sua scelta: «Mi hanno parlato tutti benissimo della società, della serietà e dell’ambiente. Quando ho parlato al telefono con coach Bonanno mi ha detto della squadra, che reputo molto competitiva – ha aggiunto – seppur in un girone ostico e duro, dove parecchie squadre si stanno rafforzando con giocatori di categorie superiori». Una sfida difficile che il talento reggiano è pronto ad affrontare con motivazioni e faccia tosta: «Penso ci siano tutte le carte in regola per far bene. Sicuramente mi porto dietro tanta voglia di vincere».