22.2 C
Messina

Seconda sconfitta consecutiva per il Messina Futsal, ok l’Under 19 all’esordio

Seconda sconfitta consecutiva per il Messina Futsal, battuto, al “PalaLaganà”, dal Città di Acri per 4 a 2 nella 3^ giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5. Dopo un inizio equilibrato, i calabresi, più pericolosi in fase offensiva, sbloccano il punteggio al 13’ grazie al gol di Giudice, che finalizza una veloce ripartenza. I giallorossi reagiscono, creando alcune buone occasioni. In particolare, Emiliano Baloira viene murato sul più bello nel finale di tempo.

Messina Futsal
I saluti ad inizio partita

In avvio ripresa, Matias Sanz, servito da Gaetano Centorrino, pareggia con uno spettacolare diagonale. Lo stesso Centorrino potrebbe operare il sorpasso, ma la sua battuta a colpo sicuro viene respinta sulla linea da un avversario. Al 13’ Galindo riporta in vantaggio gli ospiti, insaccando la sfera con un angolato tiro da fuori. Il 3 a 1 lo realizza Pagliuso, mentre il poker arriva con l’autorete di Centorrino, che, inavvertitamente, appoggia all’indietro il pallone mentre il quintetto peloritano sta adottando la rischiosa tattica del “quinto di movimento”. I successivi assalti di Piccolo e compagni producono soltanto il centro di Sanz, che rende meno pesante il passivo.

Messina Futsal
Una fase di gioco del match

Giovanile: Esordio vittorioso, invece, per l’Under 19 nazionale sul campo del Città di Adrano, battuto per 3 a 2 (a segno Centorrino, autore di una doppietta e Stefano Lo Presti). Buona la prestazione fornita dalla squadra allenata da Salvatore D’Urso.

Risultati: Futsal Canicattì-Castellana 6-1; Audace Monopoli-Bitonto 3-4; Canosa- Futsal Mazara 6-7; Messina Futsal-Città di Acri 2-4; Sammichele-Ecosistem Lamezia 5-4; Soverato-Gear Piazza Armerina 3-3.

Classifica: Futsal Canicattì 9; Bitonto, Lamezia e Sammichele 6; Audace Monopoli, Futsal Mazara e Soverato 4; Messina Futsal, Canosa, Città di Acri e Castellana 3; Gear Piazza Armerina 1.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO