Seconda Divisione, Messina Volley a punteggio pieno dopo cinque gare

Ruolino di marcia perfetto per le ragazze del Messina Volley che partecipano al campionato di Seconda Divisione. Le leonesse allenate da mister Domenico Rizzo hanno inanellato infatti ben cinque vittorie in altrettanti incontri, concedendo soltanto dye set alle avversarie. Score notevole per capitan Tiano e compagne, capaci di realizzare 425 punti e subirne 315. Quest’anno il torneo di Seconda Divisione è stato diviso in 3 gironi e la compagine giallo-blu è stata inserita nel raggruppamento con Mondo Giovane, Ferraino Paradiso e Ottica Cavallaro Peloro Volley.

Domenico Rizzo (Allenatore Seconda Divisione Messina Volley)

“Aver vinto le prime cinque partite ed essere al primo posto in classifica – sottolinea mister Rizzo – rappresenta sicuramente un buon inizio e fa molto piacere soprattutto alle ragazze, considerato il grande lavoro che stanno facendo in palestra. Ci sono tante partite ancora da giocare ed è importante affrontarle sempre con la giusta concentrazione. Queste vittorie sono importanti in quanto generano autostima, voglia di continuare, maggiore determinazione e ripagano lo sforzo e l’impegno in allenamento”.

Sulla rifondazione dello scorso anno del settore giovanile, che ha influenzato la squadra di Seconda Divisione, ha aggiunto: “Siamo ripartiti con tante difficoltà anche dal punto di vista numerico di atlete a disposizione, ma pian piano i vari gruppi si sono infoltiti e questo grazie all’entusiasmo della dirigenza e di tutto lo staff tecnico. In Seconda Divisione abbiamo perso tante partite, ma con la consapevolezza di voler sempre migliorare le nostre prestazioni. Essere sportivi significa saper accettare una sconfitta e ripartire da essa con maggiore forza e determinazione. Ovviamente è stato molto importante il contributo dei nuovi innesti nel roster di questa stagione e soprattutto che si siano integrate con il gruppo”.

Successivamente il tecnico giallo-blu è ritornato a parlare del campionato: “Da quanto ho visto fino ad ora, il nostro è un girone equilibrato con ragazze giovani e promettenti. Il Mondo Giovane sembra la più attrezzata perché formata da un mix di atlete più esperte che hanno disputato campionati di categorie supeiori e tante giovanissime molto brave, In più sono allenate da un tecnico preparato ed esperto. Il nostro obiettivo stagionale rimane sempre la crescita delle ragazze e quindi fornire, per il futuro, quante più possibili atlete al roster della prima squadra”.

Carmen Tiano, capitano del Messina Volley di Seconda Divisione

“Sicuramente sono soddisfatta dell’inizio di stagione – aggiunge il capitano giallo-blu Carmen Tiano –. La squadra ha dimostrato tenacia e grinta. Il gioco è fluido e diventente con un’ottima intesa fra di noi. Adesso è importante trovare continuità di rendimento e mantenere i posti alti in classifica. L’obiettivo principale è quello di conquistare il campionato e, per fare questo, risulta importante allineare gli scopi di squadra e personali”.

Da capitano e veterano della squadra, non manca qualche indicazione per le compagne: “Consiglio sempre di mantenere un atteggiamento positivo e proattivo. Secondo me la positivtà è contagiosa e può ispirare i compagni di squadra. Bisogna affrontare sempre le sfide con coraggio e determinazione, senza avere paura di fallire. Inoltre è importante imparare dagli errori e rialzarsi sempre più forti”.

Sulla prossima partita contro il Mondo Giovane ha espresso le sue sensazioni: “Sono un  mix di eccitazione ed adrenalina. Personalmente mi sento carica e pronta a dare il massimo e sono fiduciosa nelle mie capacità e in quelle delle mie compagne di squadra. E’ ovvio che ogni partita ha una sua storia e nulla è scontato. Dobbiamo giocare con grande intensità e concentrazione con l’obiettivo di centrare un risultato positivo”.

Il roster del Messina Volley che partecipa al torneo di Seconda Divisione: Ilaria Maria Bonfiglio, Marta Calareso, Emma Carbone, Carlotta Dulcetta, Rebecca Frazzica, Roberta Frazzica, Carmen Lipari, Belmarina Mondello, Malina Pasa, Giulia Pia Perdichizzi, Manuela Sarò, Aurora Sabella, Elisa Scarfì, Marika Strano, Carmen Tiano.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sanfilippo: “Con il beach soccer giro il mondo. Che emozione giocare a Capo Peloro”

L’aria di casa, i tanti ricordi legati all’infanzia, il cuore che batteva forte e la…

1 ora ago

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

3 ore ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

4 ore ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

16 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

16 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

17 ore ago