Al “Marullo” di Bisconte, sotto la pioggia battente, la Trinacria Messina blocca sul pari la Mediterranea Nizza impedendole di compiere il sorpasso al vertice della classifica del girone F di Seconda Categoria, che adesso vede affiancati a quota 29 punti i nizzardi di Carmelo Campailla e la Peloro Annunziata. E quest’ultimo sodalizio è atteso domani – domenica 2 febbraio 2014 – dalla trasferta del “Luigi Papandrea” di Furci Siculo con la Nuova Indipendente. Trinacria che invece resta in quinta posizione, con 25 punti all’attivo, e deve rimandare ad altra data la scalata ai posti più in alto nella zona play-off.
Mediterranea che passa per prima in vantaggio al 30’ del primo tempo con l’attaccante Tomas Crementi, vecchia conoscenza di Benito e Peppuccio Chiofalo dai tempi del Camàro (stagione 2006/07, in Eccellenza), al pari del difensore Carlo Demestri e del centrocampista Giuseppe De Salvo (entrambi in gialloblù nel 2006/07).
Gli uomini di Cappello riequilibrano il punetggio al 31’ della ripresa con l’attaccante Giorgio Comandè. Nel prossimo turno la Trinacria è attesa dal retour-match sul campo dello Sportinsieme battuta all’andata per 4 reti a una.
Il tabellino
TRINACRIA-MEDITERRANEA NIZZA 1-1
TRINACRIA: Frassica, Barbera, Ardizzone, Russo (33’st Oro), Giacopello, Acacìa, Scarantino, Comandè I, Comandé II, Brancati, D’Angelo V. (22’st Scrima). All. Gino Cappello.
MEDITERRANEA NIZZA: Miceli, Speranza, Scarci, Gregorio S., Gregorio C., Riposo, Ricca (23’st Saccà), Omettere (10’st Briguglio A.), Briguglio S. (27’st Spadaro), De Salvo, Crementi. All. Carmelo Campailla.
ARBITRO: Fusari di Catania
RETI: 30’pt Crementi, 32’st Comandé II.
NOTE: corner 2-2. Recuperi 1’ e 5’.