10 C
Messina

Seconda affermazione per gli Svincolati Milazzo nell’anticipo contro la Fortitudo Messina

Secondo successo su altrettante gare disputate, nel campionato regionale di Serie D, per gli Svincolati Milazzo che si sono imposti al PalaTracuzzi di Messina sulla Fortitudo. Avvio equilibrato di match, i primi due minuti di gioco vedono il punteggio fermo sul 6-6 con Sofia e Cavalieri in evidenza. I padroni di casa sospinti dall’ottima vena di Bellomo, saranno 28 i punti finali per lui, si portano sul + 4 con il tabellone che segna il punteggio di 14-10 a 5′ dalla prima sirena.

Fortitudo
Il salto della palla a due in Fortitudo-Svincolati

Coach Maganza richiama i suoi ad una maggiore attenzione in fase difensiva. Dopo Colosi, in panchina ma non entrato causa infortunio dell’ultimo momento, gli Svincolati perdono anche Barbera che deve lasciare il campo claudicante. Buono è l’impatto sulla gara di De Paoli, con due realizzazioni consecutive riporta sotto i milazzesi. Ma è ancora Bellomo a 1’50 dal termine a riportare avanti i ragazzi di Coach Baldaro. È De Paoli con una realizzazione da fuori dell’arco ad agguantare la parità a 40 secondi dal termine del primo quarto. Ma un canestro allo scadere dei messinesi chiude la prima frazione ad appannaggio della Fortitudo sul 26-24. La seconda frazione vede Cavalieri e compagni mettere in campo una buona intensità di gioco che permette loro, dopo i primi centoventi secondi, di portarsi sul + 7. Mobilia prima ed ancora De Paoli dopo, riportano sotto i Maganza Boys. Ma una nuova realizzazione, a 6’40 dal riposo lungo, del giovanissimo numero trenta degli Svincolati permette ai suoi di operare il sorpasso, 31-32.

La Fortitudo non ci sta e reagisce, ancora Bellomo e successivamente l’esperto Cavalieri riportano avanti i suoi. Ma la serata di grazia di De Paoli continua e così la propria compagine si riporta in parità, 38-38 a 3’50 dal termine del secondo periodo. Dopo un nuovo tentativo di allungo dei padroni di casa, sono ancora gli Svincolati con Mobilia e Sofia in evidenza a riportarsi avanti ed a chiudere il secondo quarto sul punteggio di 47-49. Al rientro dal riposo è di Klevinskas la prima realizzazione a seguire una tripla di Ivkovic per il + 7 Svincolati.
Il duo Bellomo – Cavalieri riporta la Fortitudo sul – 2 , ma in questa fase è ottimo l’apporto di Jankovic che permette ai ragazzi del presidente Giambò di spingersi sul + 10 a 2’30 dalla penultima sirena. Coach Baldaro cerca di scuotere i suoi ma l’ottima condizione atletica e la buona circolazione palla degli ospiti , premia Sofia (21 punti finali) e compagni. La terza frazione si conclude, dopo una bella conclusione del serbo Ivkovic, sul 58-70. L’ultimo periodo vede Adorno realizzare in avvio la tripla del -9, dall’altra parte è nuovamente Jankovic con due segnature consecutive da oltre l’arco a portare gli Svincolati sul + 15, a 7′ dal termine. I messinesi accusano il colpo e non riescono più a rientrare, gli ospiti con un’attenta fase difensiva ben controllano gli attacchi avversari e riescono a portare a casa l’intera posta in palio con il punteggio finale di 81-91 che li conferma in vetta.

Svincolati
Sofia marcato da Faye

Fortitudo Messina-Svincolati Milazzo 81-91
Parziali: 26-24; 21-25; 11-21; 23-21
Fortitudo Messina: Trovatello 2, Adorno 2, Mangano, Faye, Russo, Squillaci 15, Cavalieri 23, Bellomo 28, Cordima, Sturniolo, Barlassina 11. All. Baldaro D.
Svincolati Milazzo: Barbera 2, Siracusa, Sofia 21, Ivkovic 12, Jankovic 17, Costantino n.e., Vento 2, Mobilia 7, Colosi n.e, Gerbino n.e, De Paoli 16, Klevinskas 14. All. Maganza L. Ass: Cutugno A. e Giorgianni F.
Arbitri : Mucella – Gazzara

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO