Sono già aperte sul sito ufficiale della società le iscrizioni per la “Soccer School” del Città di Messina, con la società guidata da Maurizio Lo Re che si conferma sempre più attenta e aperta ai giovani talenti. Non una semplice scuola calcio, ma una vera e propria palestra di vita dove apprendere non solo i valori sportivi, ma anche capire l’importanza della socializzazione che serve nella vita di tutti i giorni.
A guidare la Soccer School sarà Raffaele Farina, con la società che ha già fatto partire tutte le varie squadre a partire dai ragazzi di Nello Basile, al lavoro già da una ventina di giorni con il chiaro obiettivo stagionale di centrare la promozione in Eccellenza. Al lavoro, già da una settimana, ci sono gli Allievi e i Giovanissimi regionali, mentre oggi inizierà ufficialmente la stagione per i provinciali. Il 30 agosto, presso un lido della zona nord cittadina, la società incontrerà tutti gli iscritti della Scuola Calcio per una vera e propria festa di benvenuto, per una stagione che si preannuncia ricca d’impegni e di obiettivi da raggiungere. Strategica anche la scelta dei campi dove i bambini potranno allenarsi e divertirsi, con tutte e tre le zone cittadine coperte a partire dalla zona nord con i campetti del Trocadero, per il centro la struttura scelta è il Punto Luce di Camaro Superiore mentre per la zona sud la selta è ricaduta sulla nuova struttura creata proprio da Nello Basile a Mili, con il pronti via fissato per il 14 settembre. La prima fascia d’età coinvolta saranno i bambini nati tra il 2010 e il 2011 con la categoria Primi Calci, mentre i Pulcini che invece riguardano i bambini nati tra il 2006 e il 2008.
“E’ un percorso che prosegue e che conferma l’attenzioe della nostra società verso i più giovani – ha dichiarato il presidente Lo Re – mi preme sottolineare che ci saranno due settimane di prova, dove i bambini potranno decidere se continuare questa esperienza oppure no. Forniamo dei mister assolutamente preparati, dotati di patentino UEFA B perchè la competenza di chi si occupa della preparazione dei più giovani per noi è fondamentale. Il nostro motto è aggregazione, rispetto ed educazione. Noi dobbiamo abituare i più piccoli a divertirsi, creando il dialogo tra i bambini e le famiglie“.