17.6 C
Messina

Scontro ad alta quota a Ritiro: la capolista Aretusa Siracusa sulla strada dell’FP Sport Messina

timthumb.php_Si annuncia un nuovo compito proibitivo per la formazione allenata da Francesco Paladina che, reduce dalla pesante sconfitta maturata sul parquet della Nova Virtus Ragusa, dovrà affrontare domenica alle ore 18 alla palestra comunale di Ritiro (arbitri Russo di Erice e Barbera di Trapani) l’Aretusa Siracusa, unica formazione del lotto ancora imbattuta in stagione ed autentica “schiacciasassi” del massimo campionato regionale.
Nella giornata di mercoledì allenamento ancora a ranghi ridotti per la truppa peloritana che, a causa dello stato influenzale che ha fermato numerosi elementi del roster, si è dovuta presentare a Ragusa con soli sette atleti e, soprattutto, priva del suo “pretoriano” e top-scorer Claudio Cavalieri. La sconfitta in terra iblea era stata messa in preventivo dalla compagine dello Stretto, ma il modo in cui si è concretizzata ha sicuramente rappresentato una punizione eccessiva per i volenterosi “giovanotti” messinesi, che tanto bene hanno fatto nel corso di questo campionato.
Adesso, con metà squadra convalescente ed ancora out per i postumi influenzali, si avvicina il momento di affrontare Agosta e compagni e, ovviamente, coach Paladina non può avere alcuna certezza sugli indisponibili che riuscirà a recuperare per una gara che si preannuncia comunque ad elevato coefficiente di difficoltà.

indexQueste le sue considerazioni a fine allenamento: “Se analizzo l’ultima prestazione della mia squadra a Ragusa non posso fare altro che ringraziare tutti i ragazzi per l’impegno profuso. Nonostante fossimo in piena emergenza, abbiamo comunque affrontato col piglio giusto una grande ed ottima formazione e, fino a quando le energie e le rotazioni lo hanno consentito, siamo riusciti a restare aggrappati alla gara. Alla fine siamo stati battuti con uno scarto consistente (28 punti, n.d.c.), ma dobbiamo considerare che eravamo orfani del nostro uomo più carismatico, oltre che migliore realizzatore. Con Cavalieri in campo, che sta viaggiando ad oltre 26 punti di media a partita, avremmo potuto rendere difficile la vita più a lungo ad i nostri avversari e, così, restare in partita sino alle battute finali. Contro l’Aretusa partiamo chiusi dal pronostico perché affronteremo una formazione praticamente perfetta e fortissima in ogni reparto. Chiederò ai miei ragazzi di gettare il cuore oltre l’ostacolo e di giocare sempre col massimo rispetto per gli avversari e per il nostro meraviglioso pubblico. Siamo consapevoli del momento difficile che stiamo attraversando ma abbiamo grande fiducia nei nostri mezzi: faremo di tutto per onorare con dignità l’impegno che ci attende”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO