Primo Piano 2

Sconfitte Pongistica Messina e Astra Valdina nell’ultima d’andata in B2

Con la settima giornata, disputata nel fine settimana, si conclude il girone di andata dei campionati squadre di tennistavolo. Nel campionato di B/1 maschile, battuta d’arresto a Siracusa per il T.T. Top Spin Messina Allianz Assiconsult (Dario Sabatino, Trifirò, Alessandro Amato) che perde 5-3 contro il Vi.Ga.Ro. “B”. Vanno a segno una volta ciascuno i tre atleti peloritani che nulla possono contro la temibile compagine dell’ex Giovanni Caprì.

In B/2 maschile, disco rosso per la Pongistica Messina (Girone, Larini, Pillera, Sidoti) fermata in casa dall’Ausonia Enna. Larini e compagni subiscono la grande determinazione degli ennesi che, trascinati dal maltese Andrew Gambina, passano con il risultato di 5-2. Sconfitta interna per 5-1 dell’Astra Valdina (Gianluca Amato, D’Amico, S. Caprì) contro il forte T.T. Mazzola, che aggancia la Pongistica alla testa della classifica. Il punto della bandiera per i valdinesi è opera di Stefano Caprì vittorioso su Lorenzo Marchese.

In C/1 maschile, il T.T. Top Spin Messina Allianz Assiconsult (G. Zaccone, Rampello, Vaccarino) perde 5-1 contro lo Sportenjoy Palermo, seconda forza del campionato. Solo un punto di Zaccone per i messinesi, che lasciano il primato del girone al T.T. Don Alibrandi Modica. Vince in trasferta il T.T. Top Spin Messina Fontalba (Giannino, D’Antonio, Giuseppe Amato) che, a Siracusa, batte per 5-3 il Vi.Ga.Ro. I tre successi di Amato e i due punti di D’Antonio consentono ai ragazzi del tecnico Wang di allontanarsi dalla zona calda della classifica. Nel prossimo week-end è in programma a Terni il primo torneo unico nazionale giovanile.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

31 minuti ago

La Coppa Davis arriva a Messina: il 24 e 25 luglio sarà esposta al Ct Vela

Dopo le tappe palermitane dello scorso mese di giugno (Teatro Massimo, Ct Palermo, County Time…

2 ore ago

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

15 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

16 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

17 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

18 ore ago