Si sono disputate, nello scorso fine settimana, la gare valevoli per la quarta giornata del girone di andata dei campionati a squadre maschili di tennistavolo.
Nel campionato di serie A/2, ancora una sconfitta per il Club 99, niente da fare per Dario Sabatino, Gambina e Arcigli, superati sul proprio campo gara dal T.T. La Spezia per 4-2. Non basta il successo di Arcigli e Gambina a consentire ai padroni di casa di riequilibrare un match in salita sin dal primo incontro. Nel prossimo turno Sabatino e compagni saranno impegnati in trasferta contro il T.T. Città di Sessa Aurunca. In B/1 maschile sconfitta di misura del T.T. Top Spin (Wang, Caprì G., Quartuccio) che cede sul 5-4 alla Lib. Casalnuovo Matera. Decisivo il nono ed ultimo match tra Wang e Csaba appannaggio dell’atleta lucano. Domenica prossima impegno in terra sarda per i peloritani che sfideranno il T.T. Muravera.
Nel campionato di B/2, battuta d’arresto per Top Spin Messina, San Michele Milazzo e Tauromenion. I mamertini con Larini, D’Amico C e Caprì S., in vantaggio per 3-0, subiscono il ritorno dei palermitani dello Sportenjoy e perdono 5-3. Con lo stesso risultato si conclude la gara tra T.T. Top Spin (Rampello C., Zaccone G., Zaccone S.) ed Eos Enna. Buona prova di Simone Zaccone autore dei tre punti della compagine del Top Spin, purtroppo insufficienti. Torna sconfitto da Castellana (Ba) il Tauromenion: La Torre, Finocchiaro e Masaracchia escono sconfitti per 5-4 aò termine di un equilibrato match contro la Fiaccola. Nel prossimo fine settimana sono in programma Circolo Molfetta-Tauromenion, T.T. Top Spin-Solarino e S. Michele-T.T. Mazzola.
In serie C/1 ancora un risultato utile per il T.T. Top Spin, Guerrera, Trifirò e Puglisi superano in casa il T.T. Sidoti con un perentorio 5-1. Prima vittoria per la T.T. Universitaria che con Girone, D’Amico L. e Pillera, batte 5-1 il T.T. Atlantide Vibo Valentia. Sabato prossimo trasferta ad Acireale per il T.T. Top Spin, mentre la formazione della T.T. Universitaria giocherà a Matera.
In campo femminile, disputato il secondo concentramento di serie B. Immutata la classifica guidata a punteggio pieno dall’Astra Valdina (Sfameni, Rozanova, Abate, Gervasi, Ruvolo), seguita dalla T.T. Universitaria (Minutoli, Tomagra N., Tomagra A.).