La Pallavolo Messina cede il passo contro l’Hobby Volley Palermo per 3-2 nella decima giornata del Campionato di Serie C girone A.
Un vero peccato per gli uomini di mister Trimarchi che, davanti al proprio pubblico, si trovavano in vantaggio per 2-1. Ma analizziamo la gara dall’inizio. La squadra peloritana si presenta inbottita dei giovani Alessandro D’Andrea e Gianluca D’Arrigo e conquista il primo parziale per 25-21. Gli ospiti non stanno a guardare e cominciano il secondo parziale portandosi avanti, ma l’orgoglio dei padroni di casa è più forte. Infatti si arriva addirittura sul venti pari. Putroppo il Palermo riesce ad inanellare punto su punto e vince questo parziale per 20-25. Il set successivo si svolge con un batti e ribatti ed è l’ottimo Francesco D’Andrea ad essere il valore aggiunto per i nostri portacolori che riescono a portare il risultato sul 2-1 grazie al parziale di 26-24. La tensione diventa la protagonista del match e il Palermo si porta avanti nel quarto parziale per 16-9. Mister Trimarchi inserische i gemelli Mastronardo e riesce a riacciuffare il parziale fino al 22-24.
Palermo riesce a portare in parità la partita per 22-25 grazie ad un punto sancito per invasione. Il tie break si focalizza sul tema Palermo avanti e Messina ad inseguire con il finale che si blocca sul 12-15 per gli ospiti. La prossima giornata la Pallavolo Messina cercherà la vittoria in casa del Trapani.
PALLAVOLO MESSINA – HOBBY VOLLEY PALERMO: 2-3 (25-21, 20-25, 26-24, 22-25, 12-15).
Pallavolo Messina: Mastronardo M., D’Andrea A., Cavallaro, D’Andrea M., Scafidi, D’Andrea F., Mastronardo G., Degli Esposti (K), Ionata, Bartolomeo, D’Arrigo, Zappalà (L)
All. Trimarchi
Hobby Volley Palermo: Caruana, Damiata, Faddetta, Recupero, Spiana, Favarò, Seidita, Pavone, Lucera, Gargano (K), Perna (L)
All. Renda