Pallavolo

Sconfitta del Messina Volley contro l’Ot Services nell’ultima giornata di Campionato

Con una sconfitta in trasferta, contro l’Ot Services Nizza, si conclude il campionato di Serie C 2018-19 del Messina Volley. Entrambe le compagini si presentano a questo incontro senza interesse in termini di classifica, con le padrone di casa già sicure della quinta posizione e le ospiti che chiudono la stagione al settimo posto. Primo set con le locali subito avanti di cinque lunghezze (6-1) grazie agli spunti di Egitto e Ciccarello.

La formazione del Messina Volley

Sempre Egitto con ace allunga a +7 (10-3) con mister Danilo Cacopardo a chiamare la pausa. Al rientro capitan Gloria Scimone riduce a -6 (10-4), ma Alessandra Maccarrone sigla il +8 (13-5). Si viaggia più o meno con questo elastico con le locali abili a raggiungere il +10 (23-13) con capitan Villari e due ace di Maccarrone. Il libero Giorgia Bonfiglio accorcia (23-14), ma le padrone di casa siglano il set-point. Francesca Cannizzaro annulla il primo, ma Camelia chiude il parziale a favore del team di mister Prestipino. Il secondo parziale si apre con il Messina Volley avanti di tre punti (2-5), grazie al muro di Martina Marra, ai due spunti di Cannizzaro e il pallonetto di Scimone. La reazione delle locali non tarda e due acuti (fra cui un ace) di Maccarrone ristabiliscono il pari (5-5). Botta e risposta fra le due squadre in campo fino al vantaggio locale (+5; 13-8), con Camelia ed Egitto. Cacopardo chiama time-out ed al rientro Scimone accorcia (-4; 13-9). L’Ot Services riparte con Ciccarello e due volte Maccarrone raggiungendo il +7 (16-9). Le due squadre effettuano giri di sostituzioni con Cacopardo ad avvicendare atlete meno impiegate durante il torneo. Il set scivola con le locali ad aggiudicarsi il parziale per 25-10. Terzo con il vantaggio locale di +3 (3-0) con Billa e l’ace di Egitto.

Il muro di Scimone cerca di spronare le ospiti (-2; 4-2), ma le locali realizzano un break di 6 punti (+8; 10-2) con Villari (2 punti e 2 ace), Billa e Camelia. Cacopardo chiama la pausa, ma al rientro l’ace di Villari consegna il +10 (10-2) alla squadra di casa. Si viaggia più o meno con questo gap con i due ace di Billa a determinare il +13 (22-9) per l’Ot Services. Cannizzaro accorcia, (22-10), ma Egitto e l’ace di Camelia chiudono il match per 25-10.

Ot Services – Messina Volley 3-0 (25-15; 25-10; 25-10)
Ot Services: Camelia 9, Casale, Riposo, Maccarrone 12, Egitto 10, Billa 7, Miano, Ciccarello 6. Villari (Cap.) 9, Cosentino (Lib. 1), Micali (Lib. 2). All. Prestipino, 2° All. Villari.
Messina Volley: Marra 5, Mento, Mondello 1, Laganà, Sorbara 1, Cannizzaro 6, Scimone (Cap.) 10, Orlando, Spadaro 1, Bonfiglio (Lib. 1) 1. All. Cacopardo. 2° All. Donato.
Arbitri: Schillaci e Sozzi di Catania.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

43 minuti ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

2 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

3 ore ago

Paterniti saluta il Rosmarino, che ingaggia il portiere argentino Sendin

Si separano le strade di Sebastiano Paterniti e del Rosmarino. Il portiere nativo di Tortorici,…

4 ore ago

Cavalieri, Giovani e Nikoci vincono il Torneo di Milazzo. Fa festa la Fortitudo

Vincono e convincono i tre giocatori della Fortitudo Messina che si sono messi in luce…

5 ore ago

Basket School Messina, il pivot Michael Yeyap è il quarto atleta riconfermato

La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Louis Michel Petuendju Yeyap, il quarto…

6 ore ago