L’Ottica Sottile Barcellona subisce una sconfitta casalinga per 0-3 contro il Volley Valley Catania nei play-off della Serie C maschile di pallavolo.
Gli etnei in un Aia Scarpaci gremito hanno conquistato un importante risultato al termine di una gara piena di batti e ribatti, in cui ogni set è stato sempre deciso nei punti finali. Infatti già il primo set si presenta molto equilibrato con i locali avanti per 18-16, ma gli ospiti reagiscono e portano a casa il punto per 22-25. Secondo set perfettamente in sintonia con il primo, e proprio sul 18-16 per l’Ottica Sottile, il Volley Valley sfodera gli artigli e si porta sullo 0-2 (22-25). Ma i ragazzi di Enza Torre non stanno a guardare e nel terzo set si portano avanti con sei punti di vantaggio (15-9).
Gli ospiti rientrano in partita e, punto dopo punto da entrambe le parti, si arriva al 23-22. Il Volley Valley a questo punto piazza tre punti consecutivi e chiude la gara (23-25). Al termine della gara il Ds dell’Ottica Sottile Ivano Galia ha dichiarato: “Nessun rimprovero per i nostri ragazzi, ma soltanto un pizzico di amaro in bocca per ciò che poteva essere e non è stato. Oggi abbiamo comunque dimostrato che in questi play-off noi ci stiamo di diritto, a maggior ragione perchè, così come i nostri ultimi avversari, abbiamo costruito questo gruppo tassello dopo tassello, partendo con loro sin dal settore giovanile prima e poi dai campionati provinciali”. Adesso per i ragazzi del presidente Fazio ci sarà l’ultimo impegno casalingo della stagione contro il Gabbiamo Pozzallo, prima delle trasferte contro il Capaci e il Volley Valley.
Il tabellino della gara:
Ottica Sottile Barcellona – Volley Valley Ct 0-3 (22-25, 22-25, 23-25)
Ottica Sottile: Mazzeo, Catania (L), Marchetta, Saccà, Trifilò, Di Lorenzo, Crisafulli, Saitta, Biondo, La Macchia, Gitto, Accetta. All. Torre.
Volley Valley: Catania, Zappalà, De Luca, Saitta, Bonsignore, Cucuccio, Platania, Chiesa, Cutore, Nicolussi, Bonelli (L1), Chiesa (L2). All. Giordano Marino.
Arbitri: Sinacori (TP), Di Carlo (PA).