12.4 C
Messina

Sciotto: “Tensione altissima, salvi e felici”. Basile: “Ora pensiamo al futuro”

Una salvezza sofferta, sugli spalti e in campo. Dopo una lunghissima assenza il presidente Pietro Sciotto è tornato al suo posto in tribuna e a fine gara, a differenza della passata stagione non è sceso in campo per festeggiare. Visibilmente provato ha concesso poche parole ai colleghi di Radio Amore: “Sono contento, sono felice per questa salvezza. La tensione era altissima. Non volevo comunque arrivare ai play-out. Alla fine ce l’abbiamo fatta, non voglio aggiungere altro”. 

Acr Messina
La panchina del Messina in campo per festeggiare il gol salvezza (foto Paolo Furrer)

Sui social, come è ormai consuetudine, fa festa anche il sindaco Federico Basile, tornato allo stadio in occasione della gara decisiva, vinta contro la Gelbison: “Salvezza raggiunta! Grandi ragazzi… Una vittoria che inorgoglisce l’intera città. E ora pensiamo al futuro del calcio a Messina…”.

Dopo due permanenze strappate in extremis, al terzo anno di professionismo il grande pubblico del “Franco Scoglio”, dove si sono toccate le 5mila presenze, sogna obiettivi più ambiziosi. Per centrarli l’attuale proprietà ha bisogno probabilmente di ulteriore supporto, tra soci e sponsor, oltre che di una programmazione ad ampio respiro. Alla quale è sembrato fare riferimento anche il primo cittadino.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO