16.1 C
Messina

Sciotto: “Salvezza prioritaria. L’idea Ragusa? È nata grazie alla mia ernia…”

Il presidente del Messina Pietro Sciotto ha presentato i volti nuovi del mercato invernale, impreziosito dall’arrivo di Antonino Ragusa: “Sono contentissimo e orgoglioso di avere portato qui il Maradona della serie C. Lui avrà un ruolo importante, ci può portare a traguardi ambiziosi a cui dentro di me ho sempre mirato. Aveva offerte dalla B ma ha scelto il mio invito e il mio programma. In futuro dobbiamo fare meglio di quanto è avvenuto finora. È un fiore all’occhiello per il quale ho lavorato personalmente”. 

Antonino Ragusa
Un primo piano di Antonino Ragusa (foto Paolo Furrer)

Svelato anche un curioso retroscena sulla genesi della trattativa: “Nella vita ci vuole sempre un po’ di fortuna. Non eravamo ben attrezzati negli ultimi due mesi perché i ragazzi svolgevano la fisioterapia a Milazzo. Tutto invece deve essere funzionale per dargli assistenza. Avendo un dolore di ernia ho fissato un appuntamento con il nostro studio di fiducia, presso il quale si allenava anche Ragusa. Se mio fratello fosse ancora al mio fianco avrebbe avallato anche lui questa trattativa, che è stata semplicissima, quando un matrimonio lo vogliono in due si chiude subito”. 

Il massimo dirigente è tornato a seguire il gruppo anche in allenamento: “Ho parlato con la squadra e ho garantito che sarò presente a tutte le sedute, lascerò qualunque impegno. Vivrò dal vivo le partite, con i calciatori, che sono i miei figli adottivi. Dovremo soffrire e gioire insieme. Raciti è un buon padre di famiglia e con Cinelli forma una grande coppia. Giugliano lo dimostra: un’altra squadra sotto 2-0 sarebbe crollata”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO