8.8 C
Messina

Sciotto: “Pronti a cedere per 300mila euro cash. Altrimenti accordo con il Città”

Il presidente dell’Acr Messina annuncia che è disponibile a passare la mano a eventuali acquirenti (ovvio il riferimento a Rocco Arena e alla cordata friulana) in cambio di un versamento immediato (e non rateizzato, come avrebbero proposto le controparti). La cifra richiesta scende di 50mila euro rispetto a quella avanzata un mese fa, mentre i debiti resterebbero a carico dell’attuale proprietà. In caso contrario, dopo le ore 24 di lunedì 10 giugno potrà essere definito l’accordo con la società di Maurizio Lo Re. Pubblichiamo di seguito la nota stampa diramata da Paolo Sciotto. 

“Chi vuole concretamente rilevare il Messina lo faccia entro domani. Ormai è diventata un’abitudine quella di puntare il dito su questa società come se noi dirigenti fossimo ostinati ad andare avanti a tutti i costi e a tenere in ostaggio così gli sportivi messinesi.

Rocco Arena
Rocco Arena è presidente del Cfi Alicante. Avrebbe offerto 285mila euro per l’acquisto dell’Acr Messina

Per questo dobbiamo ribadire che le cose non stanno assolutamente così e come affermiamo ormai da diversi mesi, quando il campionato era ancora in corso, la nostra intenzione è quella di lasciare la gestione del Messina calcio a chi manifesterà concretamente interesse rispettando quanto da noi richiesto in maniera ufficiale e soprattutto palese.

Per tale ragione comunichiamo, per l’ennesima volta e ad ulteriore chiarimento, che la proprietà Sciotto è pronta a passare la mano immediatamente qualora entro le ore 24 di lunedì 10 giugno sarà presentata una offerta concreta di 300mila euro con pagamento immediato, come d’altronde fece la proprietà al momento della iscrizione due anni fa. In caso di definizione dell’accordo, sarà l’attuale proprietà a farsi carico di tutte le passività esistenti.

Arena, De Luca e Sciotto
Rocco Arena, il sindaco Cateno De Luca e Paolo Sciotto al Comune

A quel punto si formalizzerà tutto e si chiuderà definitivamente la partita. Qualora entro quella data non dovesse pervenire un’offerta avente queste condizioni, definiremo il discorso con la società Città di Messina per creare un unico sodalizio, in accordo anche con le Istituzioni, la tifoseria e la stampa.

Daremo quindi mandato al direttore sportivo di allestire una squadra competitiva che ci consenta di partecipare al prossimo campionato di serie D con obiettivi importanti così come la città merita”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO