Sciotto: “Lavoriamo alla definizione di tre acquisti. Giovedì l’organigramma”

Pietro SciottoIl presidente Pietro Sciotto nel ritiro di PalumboSila

Completato il ritiro in Sila, in casa Messina sono attese novità sul fronte dirigenziale e del mercato, anche perché l’esordio in campionato a Portici è ormai distante appena una settimana. Il presidente Pietro Sciotto, contatto telefonicamente, assicura l’imminente fumata bianca in merito ad alcune trattative già intavolate: “Stiamo per definire l’arrivo di un centrale difensivo e di due esterni under, in linea con le richieste dello staff tecnico, in modo da completare l’organico”.

Carabellò e Venuto

Il dg Giovanni Carabellò e il tecnico Antonio Venuto

Nessuna indicazione sui nomi, anche se in merito ad uno dei profili emersi nei giorni scorsi, quello del 23enne toscano Francesco Colombini, nelle ultime ore si registra un interessamento anche di Gela e Latina. Per ciò che concerne gli juniores invece, sarebbe stata avviata un’interlocuzione con la Vibonese che, dopo la riammissione in serie C, potrebbe avere in uscita qualche giovane, che non troverebbe sufficiente spazio tra i professionisti. Un altro obiettivo, il jolly difensivo Nicolò Antonelli, originario di Genova, si è accasato invece vicino casa, a Finale Ligure.

Il massimo dirigente peloritano annuncia inoltre l’imminente definizione dell’organigramma, attesa per la verità già dopo Ferragosto: “Giovedì 31 agosto lo presenteremo ufficialmente”. Non resta che attendere, anche se il tempo scorre inesorabile. Intanto, in vista dell’esordio casalingo del 10 settembre con la Nocerina, il direttore generale in pectore, Giovanni Carabellò, è al lavoro per l’ottenimento delle pratiche relative all’agibilità del “Franco Scoglio”, che nei prossimi mesi sarà la dimora casalinga del nuovo Messina, in attesa del pieno recupero del “Giovanni Celeste”. Avviati contatti con il Dipartimento Sport del Comune.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza