Sciotto: “Il Comune è al fianco del Messina. Certi che risolverà i problemi”

Basile e FinocchiaroIl sindaco Federico Basile e l'assessore Massimo Finocchiaro alla presentazione del Messina (foto Paolo Furrer)

Il tecnico Giacomo Modica ha invocato l’intervento del Comune sulla questione stadio, dal momento che lo staff tecnico gradirebbe utilizzare maggiormente il manto erboso del “Franco Scoglio”, per evitare di trovarsi con la sensazione di giocare “in trasferta” anche le gare casalinghe, su un terreno poco conosciuto dai propri calciatori. Dopo il suo intervento negli studi di Rtp nuovi contatti tra il club e l’Amministrazione, che il presidente dell’Acr Messina Pietro Sciotto ringrazia in una nota stampa diramata dall’ufficio stampa.

stadio Franco Scoglio

Il campo visto da una porzione della Curva Sud (foto Paolo Furrer)

“Come non mai sentiamo quest’anno, con fatti concreti, la vicinanza alla nostra società da parte dell’Amministrazione comunale. Desidero pertanto ringraziare il sindaco Federico Basile, l’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro, tutta la giunta municipale e l’instancabile direttore generale Salvo Puccio. Da parte loro c’è un supporto che esula l’ordinarietà, ma che si spinge anche oltre con azioni tangibili di forte collaborazione. Il Comune, in tutte e sue articolazioni, sta profondendo il massimo sforzo nei confronti dell’Acr Messina. Occorre sottolineare che c’è sempre stato con l’Amministrazione comunale un dialogo franco e leale e siamo certi che tutte le problematiche – indipendenti dalla volontà politica -, possano trovare nel tempo soluzioni adeguate. C’è massima disponibilità da parte loro per la risoluzione di qualsivoglia problema. Per questo sento il dovere di ringraziarli pubblicamente” ha sottolineato Sciotto.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza