In riferimento alle indiscrezioni di mercato legate al futuro di Gael Genevier, si registra l’intervento del presidente Pietro Sciotto, che all’ufficio stampa dell’Acr Messina ha dichiarato di aver “dato tutte le garanzie che il giocatore ha richiesto. Siamo in regola con il pagamento degli stipendi alla squadra. Anzi, ho già dato mandato di provvedere, nella giornata di venerdì, al pagamento in anticipo di tutte le spettanze in scadenza il 20 gennaio e il 5 febbraio”.
“Confido nel fatto che Genevier, nonostante le lusinghe da altre piazze, resti al centro del progetto Messina, rispettando l’accordo preso con la società perché su di lui abbiamo puntato per il rilancio della squadra nel girone di ritorno. Anzi, abbiamo approntato un discorso sul lungo periodo per farlo diventare uomo-simbolo del Messina anche quando deciderà di non giocare più”, ha assicurato ancora il massimo dirigente del sodalizio peloritano.
Sciotto ha poi aggiunto che è convinto di fronteggiare le sirene del mercato professionistico. Genevier è d’altronde alla prima esperienza in carriera tra i Dilettanti, dopo avere superato le 350 apparizioni in carriera tra B e C. Anche in riva allo Stretto si è confermato un elemento cardine del gruppo.
“Ritengo che l’intenzione di Genevier di lasciare Messina possa dipendere da una vantaggiosa offerta per un contratto biennale ricevuta da una società di serie C. Ho comunque già comunicato a Genevier che resterà tesserato al Messina sino al 30 giugno 2019 come da contratto sottoscritto e che c’è la disponibilità per un biennale”, ha assicurato Sciotto.
La società, considerato il delicato momento, ha deciso di attuare il silenzio stampa di tutti i tesserati per restare uniti e concentrati in vista della importante trasferta di Marsala. “Sono convinto – ha concluso Sciotto – che la squadra può centrare un risultato pieno che ci rilanci verso la conquista dei play-off”.