Calcio

Sciotto chiude a Nucaro: “Non ci sono le condizioni. Discorso già chiuso”

Arriva immediata la replica del presidente dell’Acr Messina Pietro Sciotto all’imprenditore calabrese Mauro Nucaro: “Quello di mercoledì scorso è stato il primo e unico incontro tra le parti e per quanto mi riguarda il discorso è già chiuso. Non ci sono le condizioni per arrivare a un accordo, anche se per motivi di riservatezza preferisco non entrare nel merito della proposta”.

Mauro Nucaro è il presidente del Corigliano

L’attuale presidente del Corigliano ha sostenuto di avere presentato un’offerta di compartecipazione delle quote anche nel 2017, quando Sciotto aveva appena aderito al bando del Comune, unico a partecipare dopo il ritiro in extremis dell’altro imprenditore messinese Francesco Barbera: “All’epoca mi ero appena lanciato in questa avventura e quindi la ricerca di eventuali partner non era certo la mia priorità. Personalmente non incontrai Nucaro, ci fu soltanto un approccio con qualche intermediario”. Secondo indiscrezioni, al colloquio con Sciotto, Leonardo e Nucaro avrebbe partecipato anche l’ex direttore sportivo della Paganese Cocchino D’Eboli.

In merito alle mosse future, l’attuale presidente dell’Acr ribadisce la sua intenzione di disimpegnarsi dopo tre stagioni avare di soddisfazioni: “Sono pronto a farmi da parte. Purtroppo non sono riuscito a fare quello che volevo. Il tifo organizzato ha assunto una posizione molto netta e chiara. Se la città preferirà perseguire altre strade avrà il mio benestare”.  

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

5 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

6 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

7 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

8 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

9 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

10 ore ago