17.6 C
Messina

Sciotto annuncia l’accordo con Migliorini: “Ora cerchiamo un portiere e un attaccante”

Andrea Migliorini è il settimo over che entra a far parte del nuovo Messina. Il centrocampista veneto affiancherà nel reparto nevralgico l’argentino Bruno Pezzella e l’ex milazzese Leandro Rizzo, che nei primi giorni di ritiro sta confermando le buone credenziali con le quali si è presentato in riva allo Stretto e sembra quindi destinato a strappare un contratto.

Pietro Sciotto
Il presidente dell’ACR Messina Pietro Sciotto a Rocca di Caprileone

Migliorini è stato protagonista in C con Spal, Pordenone e Mestre e vanta anche due fugaci esperienze estere, in Slovenia (come l’ex Palumbo) e in Australia. La conferma sul suo nome, dopo le indiscrezioni delle ultime ore, arriva direttamente dal presidente Pietro Sciotto: “Il ragazzo si aggregherà ai compagni giovedì. Non è arrivata alcuna comunicazione formale perché non abbiamo ancora definito l’organigramma del club, comprensivo di un ufficio stampa. Il tutto verrà svelato dopo Ferragosto. Chiedo pazienza, perché il lavoro che solitamente viene effettuato nell’arco dei mesi estivi noi lo abbiamo svolto in poco più di una settimana”.

Leandro Rizzo
Leandro Rizzo è uno degli over a disposizione di Venuto

Il massimo dirigente svela anche i prossimi obiettivi: “Prima dell’esordio in Coppa Italia, fissato per il 20 agosto, arriveranno un portiere e un attaccante di livello. Poi vedremo la squadra in campo e capiremo se sarà necessario intervenire ulteriormente”.

Il Messina ha sondato Samuele Romeo ed Alberto Cossentino, ma Sciotto non prevede a breve altri movimenti per la retroguardia, dopo gli arrivi di Porcaro, Cassaro e Tricamo: “Un altro acquisto per la difesa? Al momento non è previsto. Mi riservo ovviamente di vedere meglio la squadra dal vivo. Fino a ieri ci siamo allenati a metà campo. Ogni giudizio sarebbe quindi prematuro. Ma nelle prossime ore avremo già le idee più chiare”.

Andrea Migliorini
Andrea Migliorini va al tiro con la maglia del Venezia

Con gli annunciati arrivi in ritiro di Migliorini, Pezzella, Dezai e Gagliardini sale a 27 il numero di atleti a disposizione di Antonio Venuto, che nelle prossime ore effettuerà le prime scelte sul fronte degli juniores. I giovani che non faranno parte del nuovo Messina sono destinati quindi a salutare in anticipo la compagnia.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO