Primo Piano 2

Scimone: “L’emergenza non ci farà perdere d’animo. Siamo una squadra molto unita”

L’emergenza del Coronavirus Covid-19 ha cambiato le normali abitudini dei cittadini e, ovviamente, ha coinvolto lo sport con il campionato di pallavolo di Serie C fermo dal 24 febbraio. La capolista Messina Volley ha, come del resto tutto lo sport, bloccato la propria attività a tutti i livelli, nell’attesa che i prossimi sviluppi possano di nuovo consentire alle ragazze giallo-blu, allenate da mister Danilo Cacopardo, di calcare di nuovo il taraflex.

Il capitano del Messina Volley, Gloria Scimone

Il capitano del team peloritano, Gloria Scimone telefonicamente ha così spiegato come il club del direttore generale Mario Rizzo ha affrontato questo blocco dell’attività: “Noi abbiamo accettato di buon grado questa decisione perché ci rendiamo conto che la situazione è particolarmente delicata e chiaramente l’ultimo dei pensieri è lo sport. Chiaramente, dal punto di vista sportivo, per noi stava andando tutto bene e sicuramente non è il massimo questo stop prolungato, considerando che abbiamo una striscia di vittorie. Comunque non ci perdiamo d’animo e il nostro mister ci ha dato un piccolo schema di allenamento da seguire a casa, per mantenere i muscoli attivi. Aspettiamo di vedere come si mettono le cose”. Circa il morale della squadra il numero 18 ha sottolineato: “Per ora non ci possiamo vedere, ma ci sentiamo telefonicamente, scambiandoci informazioni, idee e pareri sul momento, cercando di fare ipotesi sul proseguo del campionato”. Una delle caratteristiche del Messina Volley è l’unione di squadra, elemento fondamentale quando riprenderà il campionato: “Il problema di uno stop così lungo è che tutto quello che hai acquisito a livello di tecnica, fluidità di gioco e continuità un po’ lo perdi in quanto manca la ripetitività dell’allenamento. Quando e se torneremo in palestra dovremo scontrarci con queste problematiche e a quel punto sarà fondamentale mantenere fermo il nostro obiettivo, ma anche avere la consapevolezze che queste carenze possano essere colmate soltanto da una profonda unità. Anche la concentrazione – continua il centrale della capolista – va allenata, perché non è facile dopo un stop tornare in campo, o in allenamento, e pretendere due ore di concentrazione. Anche questo diverrà difficile e dovrà essere affrontato con normalità, impegno e volontà da parte nostra”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

7 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

8 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

9 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

10 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

11 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

12 ore ago