Sabato al Pala Rizza di Modica, contro la Pvt, la Farmacia Schultze affronterà l’ultimo atto di questa prima fase del campionato in attesa di capire come la Fipav intenderà gestire la seconda parte di stagione. Senza guardare la classifica, l’obiettivo sarà quello di riscattare sia la partita di sabato scorso contro Reghion, sia la sconfitta dell’andata, che di fatto costituì il primo vero boccone amaro di questa strana e sfortunata annata.
Le ragusane, allenate da mister Quarta, hanno 8 punti in classifica, uno in meno delle santateresine. Anche loro, sebbene avessero all’inizio del campionato un roster molto accreditato, hanno avuto molti passaggi a vuoto e qualche exploit come la vittoria sulla capolista Aragona di due settimane fa. Capitan Fabiola Ferro e Giardi hanno ricoperto nelle ultime partite il ruolo di schiacciattrici/ricettrici, Gridelli e Leandri quello di centrali. Turla in regia, Liguori opposta, completano quello che sarà il probabile sestetto titolare, che vedrà Ferrantello agire nel ruolo di libero.
Diretta streaming sui canali tematici di Amando Volley. Arbitreranno l’incontro Sodano e Rizzica. Mister Jimenez ha lavorato in settimana inizialmente sulla testa delle sue atlete, soffermandosi dopo sugli aspetti più tecnici. Sono stati effettuati allenamenti specifici per migliorare alcuni fondamentali come la battuta e la ricezione.
Partita aperta a qualsiasi risultato, presentata in sala stampa dalla centrale Chiara Albano: “Questa settimana stiamo lavorando su tutti i fondamentali. Abbiamo studiato la partita e sabato lo metteremo in pratica. La Pvt sicuramente merita attenzione, ma abbiamo tutte le carte in regola per fare bene e portare a casa una vittoria. Sarebbe bello chiudere questa prima fase del campionato nello stesso modo in cui abbiamo concluso l’ultima giornata dello scorso anno proprio sul campo di Modica. Conosco bene il mister Quarta e posso dire che sicuramente anche loro hanno studiato le nostre partite con attenzione. Sono sicura che sarà una partita molto combattuta, ma noi siamo cariche e pronte ad affrontarla. Un caloroso saluto a tutti i nostri tifosi che ci seguono e agli Eagles, sperando di poter presto tornare alla normalità”.