Categories: Sport Vari

Schiavino e Bonanno vincono il “1° Triathlon della Città di Messina”

Sono Enrico Schiavino (ASD Sport Extreme Catania, 1:03:49) e Caterina Bonanno (Polisportiva Odysseus Messina, 1:22:15) i vincitori del “1° Triathlon della Città di Messina – Triathlon Sprint”, svoltosi lungo le strade e sul fronte mare nord della città dello Stretto, sulla distanza di 750 metri di nuoto, 20 km in bici e 5 km di corsa.

Tra gli uomini, si aggiudicano secondo e terzo posto, rispettivamente, Davide Ventura (ASD Sport Extreme Catania, 1:04:26) e Marco Parrinello (Multisport Catania 1:04:52). Tra le donne, ad ascendere al podio come seconda e terza sono state rispettivamente Angela Li Destri (Multisport Catania, 1:31:59) e Anna Maria Gangitano (Multisport Catania, 1:56:22). Sfortunato è stato il capitano della Odysseus Giovanni Barbiglia, caduto nella frazione in bici, nella quale ha perso oltre 10 minuti compromettendo, così, la sua prestazione.Per quanto riguarda le staffette hanno primeggiato quelle composte da Alessio Giostra, Valerio Eduardo e Fabio Ruggeri e, nella prova femminile, da Daniela Impollonia, Maria Elisa Raccuia e Livia Satullo.

Massima soddisfazione per lo svolgimento dell’evento sportivo è stata espressa dal presidente della Polisportiva Odysseus Messina Antonello Aliberti, che ha organizzato la giornata di sport insieme alla Federazione italiana triathlon Sicilia e al C.S.I. provinciale. “Ancora una volta, la nostra città si conferma località d’eccezione per eventi sportivi di rilievo – afferma Aliberti – grazie alle sue ampie strade e al meraviglioso mare. La partecipazione di circa ottanta atleti alla prima edizione del Triathlon di Messina, riuniti presso l’associazione “Quarto di Luna” che ha ospitato il village, non solo ci riempie di orgoglio, visto che la Polisportiva Odysseus è stata pioniera in questa disciplina, ma ci fa ben sperare anche per il futuro”.

Presente ai nastri di partenza anche il sindaco, Renato Accorinti. “Ringraziamo vivamente il Primo cittadino che ci ha sostenuti in questa nuova strada che abbiamo deciso di intraprendere – prosegue Aliberti – il Comune, la Capitaneria di porto, il Corpo dei Vigili urbani e la Polizia provinciale. Si ringrazia, altresì il CONI Provinciale, l’ACCIR, l’Associazione nazionale dei Vigili del fuoco del Corpo nazionale, l’Associazione Pegaso Onlus dell’ANPAS e l’U.N.A.C.”.

Per ulteriori informazioni, la classifica e le FOTO potete collegarvi con il nostro portale specializzato www.messinadicorsa.it

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, passi avanti nel silenzio. Attesi gli annunci su ds e ritiro estivo

Dopo estenuanti settimane di attesa, sembra essersi finalmente messa in moto la macchina organizzativa del…

3 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Dario Violante. È cresciuto nel Cosenza

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’arrivo in giallorosso dell’attaccante Dario Violante, con cui ha…

3 ore ago

Lorenzo Tappa vince il Campionato Sprint Interprovinciale con epilogo a Ispica

Si è concluso in bellezza l’avvincente Campionato Sprint Interprovinciale organizzato in collaborazione dal Karting Club…

4 ore ago

Terremoto all’Acireale! Si sono dimessi il ds Meli e il tecnico Facciolo

Ettore Meli e Michele Facciolo, tra i principali artefici del “miracolo” Sant’Agata, hanno già chiuso…

5 ore ago

Nella nuova C Unica tre messinesi. Il Cocuzza ripescato raggiunge Academy e Capo

La nota stampa diramata dal Comitato Regionale ha inaugurato ufficialmente la nuova stagione. Sono state…

6 ore ago

Coach Dani Baldaro saluta il Castanea Basket. Il ringraziamento della società

Nella giornata in cui il Settore Agonistico della Fip ha diramato l'elenco delle formazioni aventi…

7 ore ago