Ha preso il via la Coppa Sicilia, organizzata dal Comitato Regionale della LND. Previsti sei accoppiamenti, con gare di andata e ritorno, ad eliminazione diretta. In caso di parità (valgono i gol in trasferta) i calci di rigore. Programmati, inoltre, dieci triangolari. Per determinare la vincente si terrà conto, nell’ordine: dei punti ottenuti negli incontri disputati; della migliore differenza reti; del maggior numero di reti segnate. Persistendo ulteriore parità o nella ipotesi di completa parità fra le tre squadre la vincente sarà determinata per sorteggio. Dagli ottavi si giungerà quindi alla finale, valida per il Memorial “Filippo Lentini”, che sarà ospitata dal “Vincenzo Presti” di Gela.
Spiccano i poker dell’Acquedolcese (nella foto in alto la rosa al gran completo) e della Polisportiva Gioiosa, che hanno superato rispettivamente Nasitana e Tre Esse Brolo, che pure è capolista del suo girone dopo 180′ di gioco. Successi pesanti in trasferta per Camaro (sul campo della Mediterranea Nizza) ed il Pompei (2-1 alla Messana). Grazie alle reti di Salvatore Mosè e Nunzio Raineri la Sfarandina ha superato con lo stesso punteggio il S. Basilio. L’Atletico Taormina infine non è andato oltre l’1-1 con il Città di Acicatena, mentre nel triangolare 10 riposava la Futura.
La squadra che si aggiudicherà la competizione, o – nel caso questa fosse stata promossa sul campo – l’altra finalista, potrà richiedere l’ammissione al campionato di Promozione per la prossima stagione. Il diritto non viene invece riconosciuto qualora le formazioni interessate retrocedano nella categoria inferiore. 42 i club partecipanti.
I Risultati degli Accoppiamenti:
Modicanese-New Team Ragusa 0-2
Atletico Scicli-Real Avola 1-1
Acquedolcese-Nasitana 4-0
Sfarandina-San Basilio 2-1
Mediterranea Nizza-Camaro 0-1
Messana-Pompei 1-2
I Risultati dei Triangolari:
Ares Menfi-Libertas Marsala 1-0 (Riposava: Fulgatore)
Canicattì-Ravanusa 0-0 (Riposava: Sport Club Nissa)
Agira-Nicosia 0-0 (Riposava: Enna)
Palagonia-Militello Val Catania 0-1 (Riposava: Sporting Eubea)
Adrano-Cometa Calcio Biancavilla 2-1 (Riposava: Club Calcio Dil. Belpasso)
Città di Mascalucia-Lineri Misterbianco 2-3 (Riposava: Real Città di Paternò)
Bagheria-Equipe Comprensorio Palermo 1-1 (Riposava: Nuova Sancis)
Città di Casteldaccia-Roccapalumba 4-1 (Riposava: Sparta Palermo)
Atletico Taormina-Città di Acicatena 1-1 (Riposava: Milo)
Polisportiva Gioiosa-Treesse Brolo 4-0 (Riposava: Futura)