Primo Piano 2

Scattano i playoff per l’Ossidiana Messina, che sfida Pegaso e Atlantide

Sta per cominciare la fase decisiva della stagione per l’Ossidiana Messina. Nell’ultima partita della regular season del campionato di serie C di pallanuoto maschile, la squadra dello Stretto ha superato, intanto, in trasferta la Guinnes Catania per 9-6 grazie ai gol di: Francesco Cama, Andrea Vinci, entrambi andati tre volte a bersaglio, Marco Lo Prete, Cristiano Sarno e Daniele Bonansinga.

Andrea Vinci in azione (Ossidiana)

In virtù di questo risultato, i ragazzi allenati da Nicola Germanà hanno messo in riga tutte le rivali con i 34 punti totalizzati nelle dodici gare disputate.  Mercoledì si azzererà, però, tutto nel confronto d’apertura dei playoff, che propongono a De Francesco e compagni un triangolare. Primo avversario sarà, alla Cittadella Sportiva Universitaria, la Pegaso Asd (inizio ore 18.30).

Sabato mattina è in programma, invece, a Catania (piscina di Nesima) il match con l’Atlantide, formazione sarda. La vincitrice del girone se la vedrà in finale con la formazione che la spunterà tra Brizz Nuoto, Guinnes e Promosport Cagliari. In palio l’ambita promozione in B.

GIOVANILI: Giovedì l’Under 17 debutterà nella fase finale regionale di categoria, affrontando in casa (ore 19.30) l’Etna Waterpolo. I peloritani si recheranno poi domenica a Siracusa per sfidare i coetanei della Sikelia Waterpolo. Sconfitta interna, infine, per l’Under 14 per mano di Torre del Grifo (10-13), che ha capitalizzato il migliore approccio all’incontro rispetto ai rivali.

CLASSIFICA SERIE C (regular season): Ossidiana Messina 34; Brizz Nuoto 28; Guinnes Catania 27; Pegaso Asd 15; Syntesis; Wp Palermo 7; Torre del Grifo 0.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

6 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

7 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

8 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

9 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

10 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

11 ore ago