Primo Piano 2

Scatta la volata salvezza dell’Ossidiana Marbi Messina

Scatterà sabato la volata per la salvezza dell’Ossidiana Marbi Messina. A tre giornate dal termine della regular season del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile, la squadra peloritana è chiamata nella gara in trasferta con l’Etna Waterpolo (inizio ore 13.30) a conquistare un risultato positivo per poi proiettarsi, nel migliore dei modi, allo scontro diretto con la Nuoto 2000 Napoli, attualmente distante due lunghezze.

Giocatori dell’Ossidiana Marbi Messina

Vinci e compagni intendono dare il massimo per veder accrescere le proprie possibilità di permanenza nel torneo cadetto, ma si troveranno di fronte un avversario protagonista di una brillante stagione, come conferma il quarto posto in classifica. Alla vigilia del confronto, è da verificare la presenza o meno di alcuni elementi. “Ormai sono tutte partite fondamentali per noi – dichiara il tecnico Nicola Germanàper rimanere in scia alla zona playout. Giocheremo contro una rivale che ha dimostrato di essere di ottimo livello. Abbiamo grandi motivazioni, che ci dovranno dare la carica necessaria per fare bene”. Arbitrerà il match il signor Lauro Cafiero di Messina.

GIOVANILE: Importante impegno domenica (ore 12.30) per la formazione Under 17, che se la vedrà, alla piscina “Caldarella” di Siracusa, con la blasonata Ortigia, mentre è stata rinviata a data da destinarsi la stracittadina Under 13 con la Polisportiva Messina. Sempre per la stessa categoria, martedì derby con le ragazze Under 15 della Waterpolo Messina (ore 15.30).

La squadra Under 17 della società peloritana

PARTITE 16^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Waterpolo Catania-Rari Nantes Auditore; Nuoto 2000 Napoli-Cosenza Nuoto; Polisportiva Acese-Cus Unime; Swim Academy-Basilicata Nuoto 2000; Etna Waterpolo-Ossidiana Marbi Messina.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

32 minuti ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

60 minuti ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

2 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

3 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

5 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

5 ore ago