Per la prima volta in Sicilia arriva l’Eybl Under 17 (European Youth Basketball League), il più importante torneo giovanile europeo vedrà giungere a Milazzo dal 23 al 26 gennaio due squadre inglesi, una svizzera, una rumena, una ceca, una qatariota e tre italiane: Jesi e Vis Reggio Calabria oltre ai padroni di casa della Svincolati Milazzo.
Lo stage 1 si è disputato a Rio Maior in Portogallo nei primi giorni di dicembre e la compagine milazzese si è aggiudicata la tappa nel proprio raggruppamento. A Milazzo si disputerà lo stage 2, che vedrà volare la vincente alle Final Eight che decreteranno la squadra EYBL campione europea.
La compagine milazzese è guidata da coach Stefano Marisi. Il presidente mamertino Riccardo Giambò ha fortemente voluto la partecipazione a questo torneo ed è orgoglioso di ospitare anche la tappa che vedrà giungere a Milazzo circa 250 persone tra giocatori, staff, addetti ai lavori e familiari degli atleti. Le compagini avranno anche la possibilità di visitare la città del capo con escursioni organizzate. Il torneo è patrocinato dal Comune di Milazzo, dall’Area Marina Protetta e dal Comitato Regionale Fip Sicilia.