11.3 C
Messina

Savio Messina, primo successo in casa con Scicli grazie ad una grande ripresa

Con una grande prestazione il Domenico Savio riesce a strappare una vittoria fondamentale contro una delle favorite del girone come Scicli. Dopo un primo quarto molto equilibrato, caratterizzato da continui sorpassi nel punteggio, sono gli ospiti – guidati da Cannizzaro e Sorrentino – a mettere la testa avanti, nonostante l’opposizione del talentuoso Nilo, autore di 20 punti, che tiene il passo per i locali.

Domenico Savio Messina
L’albanese Genti Nilo tra i punti di forza del Savio Messina

Il primo quarto si chiude sul 20-17 in favore degli iblei. Nel secondo parziale gli ospiti tentano un allungo ma a differenza della partita contro Catania della settimana precedente, questa volta la squadra di casa risponde con un gioco corale che la mantiene a contatto. Il primo tempo termina con i gialloblù sotto di quattro punti (33-37).

La svolta arriva nella terza frazione, quando i locali cambiano ritmo, mettendo in campo una difesa aggressiva e un gioco in velocità che ribalta l’inerzia del match. Grazie ad uno strepitoso Artiles, che mette a segno 15 dei suoi 21 punti totali con un impressionante 7/7 da due, i padroni di casa prima pareggiano e poi allungano. Gli ospiti cercano una reazione che però non si concretizza e il tempino si chiude con un incoraggiante +14 per il Domenico Savio.

Domenico Savio Messina
Doppia cifra anche per Achille Soraci

Nell’ultimo quarto i Meerkat tentano un’ultima rimonta, arrivando fino a -8, ma le risposte di Nilo e Djaè respingono ogni assalto. Ottima prova di squadra, con Artiles e Nilo in doppia cifra, affiancati da Bonanno e Soraci. Ora la testa è già alla prossima sfida in trasferta catanese contro l’Acibonnacorsi, squadra che cercherà di riscattarsi per muovere lo zero in classifica, in un campionato che si preannuncia quanto mai imprevedibile.

Domenico Savio: Sissako 3, Coulibaly, Diallo 7, Nilo 20, Romero 21, Raneri, Terzi 3, Soraci 10, Djaè 3, Migliorato, Bonanno 10, Nicolosi. All: Pati.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO