Categories: FutsalSerie C2

Savio bloccato sul pari ad Acireale

Pareggio (1-1) per il Savio Messina al Palavolcan di Acireale contro la Trinacria. In apertura la squadra messinese sfiora il gol con Briguglio, Zingale, Di Nuzzo E. e Vadalà, cui però dice di no l’attento Fisichella. La partita rimane in equilibrio fino al 25′ quando, sfruttando una disattenzione difensiva, i padroni di casa si portano in vantaggio. Al 26′ Vasta va vicino al raddoppio, ma la palla finisce sul fondo. Il Savio non ci sta e al 28′ Martelli prova a raggiungere il pareggio, ma è ancora l’estremo difensore acese a negare la gioia del gol agli ospiti. La prima frazione di gioco si conclude dunque sul parziale di 1-0.

Il Savio batte il calcio d’inizio

Il secondo tempo si apre con la Trinacria in evidenza con un tiro parato da Fiumara e al 33′ con Vasta che però non inquadra la porta. Ma il Savio è ancora in partita e al 34′ si rende pericoloso con Briguglio. Al 40′ una splendida azione sull’asse Di Nuzzo E.-Princi-Briguglio permette a quest’ultimo di siglare il pari, portando il Savio sul punteggio di 1-1. Al 43′ la Trinacria colpisce il legno e al 45′ ci riprova con Drago, ma senza successo. Il Savio vuole la vittoria e Princi diventa l’uomo più pericoloso, insieme a Di Nuzzo E. e Briguglio. La Trinacria ci riprova, ma Fiumara non si fa sorprendere e compie due grandi interventi. La gara si conclude sul punteggio 1-1.  La squadra di mister Martelli raggiunge così il quinto posto in classifica, a quota 13, stessi punti del Real ACI, prossimo avversario sabato 8 novembre a Montepiselli.

Il pareggio è un risultato che ci sta stretto – dice Giuseppe Granata – perché abbiamo avuto tante occasioni per andare in vantaggio e poi al primo nostro errore siamo andati sotto. Nel secondo tempo però si è vista una bella reazione che ci ha portato a pareggiare. Adesso dobbiamo preparare al meglio la partita di sabato contro il Real Aci perché se riuscissimo a vincere sabato avremmo la possibilità di staccarci dalla zona bassa della classifica e puntare alle prime posizioni”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina: “Confidiamo in un closing celere. Pavone e Modica lavorano alla rosa”

A margine dell'ufficializzazione del nuovo organigramma societario per l'ormai imminente stagione 2024/25, il Messina è…

12 ore ago

Il Messina dal 23 luglio a Zafferana Etnea. Due novità nell’organigramma

In vista dell’avvio ufficiale della nuova stagione sportiva, previsto la prossima settimana con l’inizio del…

13 ore ago

Al Kartodromo di Messina ultimo atto del Campionato Endurance Interprovinciale

Tutto pronto al Kartodromo di Messina per vivere le emozioni dell’ultimo atto del Campionato Endurance…

13 ore ago

Basket School Messina, la guardia senegalese Lamine Diakhate è il secondo innesto

La Basket School Messina ha ufficializzato l’arrivo di Baye Sidy Lamine Diakhate, secondo volto nuovo…

14 ore ago

Giuseppe Ferlisi è il nuovo assistant coach della Svincolati Milazzo

La Svincolati Milazzo ha comunicato l'arrivo all'interno del proprio staff tecnico di Giuseppe Ferlisi. Il…

15 ore ago

Il Don Peppino Cutropia cambia volto, ritorna in panchina Alessandro Camattari

Il Don Peppino Cutropia si prepara per il campionato di Seconda categoria. Alessandro Camattari è…

16 ore ago