Primo Piano 2

Saverio Amasi e Nadiya Sukharyna vincono la “IV Scalata Saracena”

Saverio Amasi, portacolori dell’Atletica Savoca, e Nadiya Sukharyna della Torre Bianca hanno vinto la quarta edizione della “Scalata Saracena”, gara podistica in salita, organizzata dalla Torre Bianca in collaborazione con il Comune di Piraino e l’associazione “Piraino 2.0”, che ha portato gli atleti dalla frazione sul mare di Gliaca di Piraino fino al centro storico, lungo un impegnativo percorso di 8.2 km. L’incantevole paesaggio e la bellezza dei luoghi hanno fatto da ideale cornice all’evento.

Amasi e Andaloro in testa al gruppo

Amasi si è aggiudicato, proprio all’ultimo chilometro, l’appassionante duello con Guido Andaloro (Le Panche Castelquarto), tagliando il traguardo, posto in piazza della Libertà, dopo 33’11”. Secondo Andaloro, attardato di 15”, terzo il giovane Francesco Crifò della Podistica Messina, seguito da Giuseppe Mancuso (Duilia), Giovanni Crisafulli (Podistica Messina), Vincenzo Motta (Libertas Militello), Biagio Naso (Atletica Nebrodi) e Paolo Restuccia dell’Albatros.

Tra le donne, la Sukharyna ha rispettato i pronostici, imponendosi con il crono di 40’01”, davanti alla compagna di squadra Jessica Bonanno e a Carmela Gasbarro della Podistica Messina. Quarta Valentina Catania (Meeting Sporting Club), quinta Maria Silipigni e sesta Alessandra Zimbaro, entrambe della Torre Bianca.

Un’incantevole immagine di Piraino

La premiazione si è tenuta alla “Guardiola”, uno dei luoghi simbolo di Piraino. Ottimo il successo riscosso dal trekking di 5,5 km, sviluppatosi attraverso un sentiero di macchia mediterranea sotto la preziosa supervisione di “Camminare i Peloritani”.

“La “Scalata Saracena 2021” ha avuto un grande valore – dichiara il sindaco Maurizio Ruggeriabbiamo voluto dare, infatti, un segnale di ottimismo, che va oltre il significato sportivo. L’augurio è di rivederci tra 12 mesi con il solo ricordo del covid-19 per una festa ancora più coinvolgente”. Per ulteriori informazioni e per le foto della manifestazione podistica potete collegarvi sul nostro portale specializzato Messinadicorsa.it

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva
Tags: Torre Bianca

Recent Posts

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

15 minuti ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

27 minuti ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

13 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

13 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

14 ore ago

L’album fotografico delle fasi finali della Coppa Italia di Beach Soccer

Nell'album fotografico di Paolo Furrer gli scatti delle semifinali di Coppa Italia di Beach Soccer,…

15 ore ago