Da Barcellona a Salerno per continuare a cullare un sogno. Ha già affrontato il suo primo giorno di scuola, Salvatore “Sasà” Bellinvia, classe 2009, quindici anni da poco compiuti e una voglia matta di sfondare nel mondo del calcio.
Difensore centrale possente, forte dei suoi 183 centimetri e di uno spiccato senso della posizione. Cresciuto nell’Academy Barcellona di Mario Trifirò e Ignazio Costa, il giovane Bellinvia (figlio dello stimato tecnico Santino, che su Facebook ha postato la frase “Sogna ragazzo mio” a corredo della foto del figlio alla Salernitana) nella passata stagione ha vestito la maglia dell’Acr Messina dove ha disputato il campionato nazionale under 15 sotto la guida di mister Mimmo Moschella. Tre le reti messe a segno sugli sviluppi di calcio da fermo.
Svincolatosi dal Messina, Bellinvia è arrivato alla Salernitana fortemente voluto da Francesco Pistolesi, direttore sportivo del settore giovanile granata (il responsabile, invece, è Stefano Colantuono) ed è stato immediatamente aggregato alla formazione che disputerà il torneo under 16 nazionale. Domenica prossima esordio in casa con il Frosinone per i giovani campani allenati da Andrea Bovo, poi trasferta a Roma con la Lazio, quindi, derby con il Napoli. Un inzio impegnativo per la Salernitana e per Sasà Bellinvia, che vuole subito dimostrare il suo valore e ritagliarsi uno spazio importante per proseguire nel suo percorso di crescita.