Calcio

Sarzi Puttini: “Perso per un errore, ne faremo tesoro. Non guardiamo la classifica”

Un gol subito evitabilissimo e le tante occasioni sprecate sotto porta. La sconfitta di Castellammare di Stabia è un boccone amaro da digerire per il Messina, che deve reagire dopo il primo passo falso sotto la gestione Capuano. L’esterno sinistro Daniele Sarzi Puttini, ospite di “Antenna Giallorossa” su Rtp, ha espresso tutto il suo rammarico per essere usciti senza punti dalla sfida del “Menti” nonostante una buona prova.

Sarzi Puttini e Damian in azione con il Bari (foto Paolo Furrer)

“Abbiamo disputato una partita propositiva, quella che avevamo preparato in settimana con le direttive del mister. Peccato aver preso gol su un episodio che non si deve più ripetere, nato da una rimessa laterale in favore della Juve Stabia. Ne faremo tesoro e staremo più attenti dalla prossima partita”.

A pesare è stato anche l’1-1 divorato da Adorante cui il compagno rivolge comunque una carezza: “Sono errori che possono succedere. Andrea è un ragazzo splendido e un grande giocatore, in campo si fa sempre in tre, sono sicuro che la metterà dentro alla prossima. Era rammaricato come del resto tutti quanti. In campo, prima di subire quel gol, avevamo il completo predominio del gioco, basta rivedere le occasioni. Purtroppo è finita 1-0 per loro” commenta Sarzi Puttini.

La progressione di Sarzi Puttini (foto Andrea Rosito)

Nel 3-5-2 di Capuano il compito affidato ai laterali è quanto mai dispendioso. Lo sa bene l’ex del Bari: “Abbiamo giocato due partite su campi sintetici, dove personalmente impiego di più a recuperare. Il mister ci chiede sempre di spingere e giocare a tutta fascia, normale che con tre match in una settimana si possa perdere qualcosa, ma in panchina abbiamo anche dei giocatori che non vedono l’ora di entrare e questo è importante per tutto il gruppo”.

La classifica, con 9 punti all’attivo dopo 11 giornate, resta deficitaria. “Al momento cerchiamo di non guardare la classifica, c’è tempo per migliorarla. Abbiamo perso dei punti per strada per errori nostri o mancanza di qualità nella giocata. Le critiche? I social non li guardo, normale che si crei disappunto dopo una sconfitta, magari ci sono commenti diversi, però fa parte del gioco”.

Sarzi Puttini difende un possesso

Tra le gioie il successo per 3-2 a Potenza nel giorno dell’esordio in panchina di Capuano, con Sarzi Puttini a segno. Una rete che per lui ha avuto un sapore speciale: “Si è trattato del mio primo gol tra i professionisti. Sono arrivato sul pallone con un equilibrio precario, l’ho presa col ginocchio, poi il difensore l’ha toccata ed è andata in porta”.

Domenica al “Franco Scoglio” arriverà il Campobasso. Un appuntamento che il Messina non deve assolutamente fallire, tenendo conto anche delle successive gare contro due big del calibro di Catanzaro e Avellino. “In questo girone non ci sono partite facili, ma domenica andremo in campo per vincere e portare a casa i tre punti”.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Tato Spatari è il nuovo presidente del Ctv Messina. Supera lo sfidante Mazzeo

Tato Spatari è stato eletto nuovo presidente del Circolo del Tennis e Vela di Messina.…

1 ora ago

Il Messina riparte dal tandem Pavone-Modica. In attesa delle mosse del fondo

Giuseppe Pavone e Giacomo Modica si ritrovano dopo quattro anni. Il nuovo direttore sportivo giallorosso,…

1 ora ago

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

4 ore ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

4 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

6 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

7 ore ago