Colpo grosso della Saracena Volley che con una prestazione da incornciare supera l’ambizioso Giarre e vola al terzo posto del Campionato di Serie C siciliano di Volley. Le giocatrici di mister Mauro Silvestre hanno dominato le più quotate avversarie, imponendosi con un perentorio 0-3 (19-25; 22-25; 22-25).
“Non vince il più forte o il più veloce, ma vince chi ci crede di più”, parole profetiche quelle di mister Silvestre che così aveva catechizzato le sue giocatrici alla vigilia di questo delicato impegno, per poi essere ripagato con una prestazione da urlo. Andamento pressochè uguale quello dei tre set, con le due squadre a darsi battaglia colpo su colpo prima che la Saracena pigiasse sull’acceleratore e prendere il largo. E dire che le assenze erano tutte dalla parte della Saracena, assenze che si sono fatte sentire ad un certo punto della gara, quando il Giarre è tornato a farsi sotto ma la compagine ospite ha resistito portando a casa un successo fondamentale e prezioso, che fa della Saracena una delle più belle realtà di questo campionato.
La società, però, rimane con i piedi ben saldi a terra. Il campionato è ancora lungo ed il livello delle avversarie è particolarmente elevato, per questo la società della Costa Saracena è ben consapevole che non può permettersi cali di attenzione e soprattutto fermarsi a godersi gli ottimi risultati di inizio stagione. E’ come è nella sua mentalità, mister Silvestre ha già voltato pagina e, da subito, ha messo la squadra a lavorare in palestra per il prossimo impegno, ancora in esterna, contro il Letojanni. La gara è in programma sabato 17 dicembre alle ore 17,30 presso la palestra comunale “Fermi”.