15.1 C
Messina

Saracena ko con la capolista, Romeo: “Gap evidente”. Ora c’è Reggio Calabria

Si è conclusa con una sconfitta per 3-0 la sfida valida per la settima giornata di campionato tra la Saracena Volley e la capolista Tonno Callipo Vibo Valentia. Le ragazze di coach Romeo hanno affrontato un avversario di livello superiore, che ha dominato l’incontro dall’inizio alla fine, confermandosi imbattuta in questa stagione e collezionando la sesta vittoria consecutiva.

Saracena Volley
La Saracena Volley si carica prima del via (foto Claudia Galipò)

La superiorità tecnica e tattica delle giallorosse è emersa in tutti i set (15-25, 12-25, 14-25), lasciando poco spazio alle padrone di casa, che però hanno cercato con determinazione di mettere in difficoltà la formazione calabrese. Nonostante la sconfitta, la Saracena Volley guarda avanti, con l’obiettivo di trarre insegnamenti preziosi dalla partita e prepararsi al meglio per le prossime sfide. La stagione è ancora lunga e la squadra continua a lavorare con dedizione per crescere e migliorare.

È realista il tecnico Giuseppe Romeo: “Il gap esistente con Vibo Valentia non è certamente una scoperta e sta tutto nei numeri della partita e del campionato che le calabresi sin qui stanno pressoché dominando con pieno merito. Al di là del risultato, però, mi piace sottolineare la spensieratezza e la serenità con cui le ragazze sono scese in campo, tutt’altro che per recitare il ruolo di vittima sacrificale, provando a confrontarsi con l’avversario e traendo anche degli ottimi spunti. Indicazioni importanti su come interpretare il nostro lavoro in palestra durante la settimana e affrontare con fiducia il futuro”. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 30 novembre alla Palestra Boccioni di Reggio Calabria alle ore 18:00 contro la Volley Reghion.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO