Il vice allenatore del Città di Sant’Agata Leo Vanzetto ha analizzato l’importante trasferta di Castrovillari. I biancazzurri hanno ben 12 punti di margine sulla zona playout e lo scontro diretto potrebbe avvicinarli ulteriormente all’obiettivo salvezza. Anche i padroni di casa cercheranno punti fondamentali: “Per noi a Castrovillari sarà l’ennesimo esame, affronteremo un avversario con l’acqua alla gola. I nostri ragazzi dovranno sapere interpretare bene la gara perché il campo in erba potrebbe essere allentato, servirà una prova di maturità e si lotterà su ogni pallone, anche le seconde palle conteranno”.
Le difficoltà, però, non mancheranno: “Stiamo dando continuità grazie al consueto impegno dei ragazzi. Stiamo lavorando bene con tranquillità ed entusiasmo ma attenzione a mollare la presa, anche perché l’obiettivo non è ancora stato raggiunto. Ogni giocatore è stato scelto con determinate caratteristiche perché questa serie D è differente da tutti gli altri campionati. Abbiamo avuto soste lunghissime e tanti impegni ravvicinati”.
Il Sant’Agata punta sulla forza del gruppo e la duttilità di vari giocatori. “Il nostro gruppo è consolidato e penso anche a Cipolla, che ha sempre fatto bene, pur essendo schierato fuori ruolo. Loro hanno un ottimo organico, profondo, con elementi come Cosenza e Aiolfi oltre all’ex Tripicchio. Come in ogni gara gli episodi faranno la differenza”.
Vanzetto è un ex di turno, avendo allenato i rossoneri. Sa perfettamente che il Sant’Agata troverà un ambiente pronto a spingere al successo i “lupi” del Pollino: “Ho passato un bel periodo di crescita a Castrovillari. Sarò sempre grato all’ambiente, che sarà particolarmente carico contro di noi. Sono certo che vedremo una bella gara. Troveremo avversari agguerriti, gli scontri a livello fisico saranno determinanti. Lo staff sta tenendo tutti sulla corda, sa che chi scenderà in campo si farà trovare pronto”.