Calcio

Sant’Agata, un grande ritorno in attacco: Fabio Alagna firmò 11 reti e 7 assist

L’attaccante Fabio Alagna, classe 2000, è ufficialmente un nuovo giocatore del Sant’Agata. Calcisticamente cresciuto tra i settori giovanili di Trapani e Parma, inizia la sua avventura tra i grandi prima a Fermana e poi Giulianova con cui colleziona le prime presenze in D. Nel dicembre 2020 arriva per la prima volta a Sant’Agata, dove colleziona più di 50 presenze, firmando 11 reti e 7 assist, prima di trasferirsi al Montevarchi, in Serie C, all’inizio della scorsa stagione, chiusa poi con la maglia del Potenza. Arriva a Sant’Agata dopo aver iniziato la stagione con la Romana Fc, l’ex Lupa Frascati.

Alagna in azione contro il Santa Maria Cilento (foto Roberto Paciello)

“Sono molto felice di essere qua e ringrazio la società per avermi fatto tornare, perché ritrovare l’affetto delle persone santagatesi è una sensazione bellissima. Nonostante il budget ridotto rispetto ad alcune squadre il Sant’Agata non ha niente da invidiare a nessuno: la squadra è molto forte, gente come Mincica e Squillace fa la differenza in queste categorie e pure i ragazzi hanno molte qualità. Sicuramente c’è da premiare il lavoro del direttore che ogni anno fa squadre superiori alle aspettative. Spero di dare una grande mano al Sant’Agata e concludo con salutare e ringraziare tutti per l’accoglienza” ha commentato Alagna.

Anche il direttore Ettore Meli è soddisfatto: “Sono contentissimo del ritorno di Fabio, soprattutto per come i tifosi lo hanno accolto, ciò significa che aveva lasciato un ottimo ricordo. Sicuramente la sua giovane età è stato un fattore fondamentale. Mi sento di ringraziare Fabio per il sacrifico economico che ha fatto pur di tornare qui, dimostrando un forte attaccamento alla maglia, e anche alla società e ai tifosi. Sacrificio che in estate hanno fatto anche Mincica e Squillace pur di vestire questa maglia. L’idea che condivido dal primo giorno con il mister è quella di un calcio propositivo e votato all’attacco e con Fabio la speranza è quella di riuscire ad alzare il tasso tecnico”. 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina: “Confidiamo in un closing celere. Pavone e Modica lavorano alla rosa”

A margine dell'ufficializzazione del nuovo organigramma societario per l'ormai imminente stagione 2024/25, il Messina è…

4 ore ago

Il Messina dal 23 luglio a Zafferana Etnea. Due novità nell’organigramma

In vista dell’avvio ufficiale della nuova stagione sportiva, previsto la prossima settimana con l’inizio del…

5 ore ago

Al Kartodromo di Messina ultimo atto del Campionato Endurance Interprovinciale

Tutto pronto al Kartodromo di Messina per vivere le emozioni dell’ultimo atto del Campionato Endurance…

5 ore ago

Basket School Messina, la guardia senegalese Lamine Diakhate è il secondo innesto

La Basket School Messina ha ufficializzato l’arrivo di Baye Sidy Lamine Diakhate, secondo volto nuovo…

6 ore ago

Giuseppe Ferlisi è il nuovo assistant coach della Svincolati Milazzo

La Svincolati Milazzo ha comunicato l'arrivo all'interno del proprio staff tecnico di Giuseppe Ferlisi. Il…

7 ore ago

Il Don Peppino Cutropia cambia volto, ritorna in panchina Alessandro Camattari

Il Don Peppino Cutropia si prepara per il campionato di Seconda categoria. Alessandro Camattari è…

8 ore ago