14.1 C
Messina

Sant’Agata: ufficiale l’acquisto del centrocampista Daniele Cipolla, ex Rende

Sesta operazione in entrata formalizzata dal Sant’Agata. Il direttore sportivo Ettore Meli si è assicurato infatti la firma di Daniele Cipolla, centrocampista centrale, che all’occorrenza può essere impiegato anche come esterno destro di centrocampo. Nato a Cosenza nel 1998, comincia la sua avventura calcistica nelle giovanili del Parma prima di passare al Sassuolo, dove disputa tre tornei Primavera. Nelle ultime tre stagioni gioca a Rende, disputando due tornei di Serie C e uno in D. Nell’ultimo torneo, in particolare, 30 presenze e la doppietta al Biancavilla, determinante in chiave salvezza.

Sant'Agata
Il centrocampista Daniele Cipolla e il ds Ettore Meli

“Sono molto intrigato da questa nuova avventura – dice Cipolla –. Conosco mister Giampà e ciò ha pesato nella mia decisione. Mi hanno detto che Sant’Agata è una bella piazza, con un pubblico passionale e ciò mi piace tanto. Una menzione la merita anche la dirigenza: mi sembrano delle brave persone e con le idee piuttosto chiare. Sono convinto che ci sono tutti i presupposti per fare bene. Personalmente mi sento pronto, non vedo l’ora di cominciare anche perché voglio riscattarmi dallo scorso torneo, che non è andato benissimo”. 

Il club aveva già annunciato gli acquisti del portiere Francesco Cannizzaro, ex Savoia, del difensore Simone Giuliano, che ha disputato le ultime due stagioni in serie D con la maglia del Marina di Ragusa, del centrocampista Claudio Calafiore, prelevato dal Dattilo, e degli attaccanti Giovambattista Catalano, reduce dall’esperienza di Licata, e Alessio Faella, che arriva dall’Afragolese. Cinque anche le conferme rispetto al precedente torneo: i difensori Simone Brugaletta e Mirko Gallo, il centrocampista Vittorio Favo e gli attaccanti Fabio Alagna e Giorgio Cicirello.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO