15.2 C
Messina

Sant’Agata, Squillace: “Campionato da protagonisti ma restiamo concentrati”

A 33 anni Tommaso Squillace sta vivendo una seconda giovinezza calcistica a Sant’Agata. L’elemento più esperto in gruppo ha firmato tre reti e ben sette assist nelle quindici gare fin qui disputate. L’ex Catanzaro però elogia il gruppo: “Sicuramente stiamo facendo un campionato importante. Quando siamo ripartiti in estate, nonostante il rinnovamento del gruppo, eravamo consapevoli di poter fare bene ma non così. Abbiamo lavorato positivamente sin dall’inizio del ritiro e siamo consapevoli di dover proseguire su questa strada”. 

Sant'Agata
Squillace celebra una rete con capitan Cicirello (foto Calogero Librizzi)

Nessun calo di concentrazione, la tabella di marcia è scandita per farsi trovare pronti alla ripartenza del torneo: “Abbiamo subito ripreso a lavorare duramente, vogliamo approfittare della breve sosta per mettere benzina nelle gambe per ripartire forte, sfruttando la prossima gara casalinga, vogliosi di fare ancora bene. Generalmente il girone di ritorno è un campionato diverso e difficile, i punti pesano di più e le squadre si rafforzano sul mercato. Noi ci faremo trovare pronti”.

Squillace sta aiutando la squadra a livello realizzativo anche se mettere in ritmo i compagni è la peculiarità che predilige: “Solitamente sono portato a far fare gol ai miei compagni ma ultimamente sta andando bene anche dal punto di vista realizzativo. Spero di farne altri prima della fine del campionato”.

Città di Sant'Agata
Squillace ha firmato ben sette assist per i compagni

Arrivato nella scorsa stagione a campionato in corso, l’esterno sta sfruttando una migliore condizione fisica per confermarsi elemento di categoria superiore. “Quando sono arrivato lo scorso anno non ero in perfette condizioni fisiche. Ho sofferto per alcuni mesi perché non riuscivo a dare il cento per cento rispetto alle mie potenzialità. Adesso sto bene e credo che in campo si stia vedendo la differenza rispetto il recente passato”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO