Calcio

Sant’Agata e Paternò, che botta! Biancavilla sugli scudi, Giarre capolista. Ok Adrano e Rosolini

La terra trema in Eccellenza. Nel terzo weekend di campionato spiccano infatti le debacle di Sant’Agata e Paternò, principali candidate al salto in Serie D e sconfitte rispettivamente da Biancavilla e Giarre. Ma partendo dalla formazione tirrenica, al “Micale” il Biancavilla ne fa addirittura tre: l’altra corazzata, l’unica a vincere, fa suo il big match con una doppietta di Maximiliamo Lucarelli ed in mezzo lo 0-2 firmato da Fabio Messina. Inerme dunque la squadra di mister Massimo Formisano, la cui panchina era data in bilico già prima della gara. E chissà che proprio a Sant’Agata non possa atterrare Santino Bellinvia, amore mai finito per un Paternò che perde col Giarre ed a sua volta potrebbe cambiare manico. I rossoblù etnei cadono infatti sul terreno della capolista, la formazione gialloblù che è l’unica a punteggio pieno e sale a 9 punti con i gol di Caputa e Carbonaro  e potrebbero adesso cambiare tecnico, dati i due pareggi e la sconfitta raccolti da Marco Coppa nelle prime tre gare del torneo.

Vincono invece l’Adrano, col minimo sforzo sull’Atletico Catania, grazie alla rete di Spitaleri ed in esterna il Rosolini, che viola il campo del Caltagirone con la rete di Melluzzo. A reti bianche, invece, Real Aci-Avola ed a sorpresa anche Ragusa e Scordia.
Negli anticipi si era chiuso sullo 0-0 il derby tra Camaro e Pistunina (QUI la cronaca) ed il Città di Messina aveva pareggiato per 1-1 sul campo del Catania San Pio X (QUI la cronaca).


Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

7 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

8 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

9 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

10 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

11 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

12 ore ago