Sant’Agata, Miruku: “Stiamo crescendo in difesa. Servono punti e continuità”

Sant'AgataMiruku in progressione sulla fascia

Al termine della rifinitura, mister Domenico Giampà ha diramato l’elenco dei convocati. Gli unici che non fanno parte della lista sono lo squalificato Manno e gli infortunati Aveni e Dama. Tornano disponibili Franchina e Cicirello, anche se le condizioni del capitano sono tutte da valutare. Da monitorare anche le condizioni di Peppe Costa. Con molta probabilità il riserbo sul loro impiego verrà sciolto soltanto nel pre-partita. Trovano spazio anche i neo-arrivati Fragapane e Ficarra, terzino destro classe 2003, ex Acireale.

Salvatore Mancuso

Salvatore Mancuso è uno dei volti nuovi

In settimana ha fatto il punto sulla sua avventura siciliana il difensore italo-albanese Jerolda Miruku, prelevato in estate dal Gubbio: Appena arrivato mi sono trovato a mio agio qui a Sant’Agata. Sembriamo una vera famiglia con gli over sempre pronti ad aiutare i più piccoli. Giocare senza tifosi e non avere il loro sostegno non è bello. Comunque è sempre calcio e quando scendiamo sul rettangolo di gioco dobbiamo farci sempre trovare pronti”.

La squadra sta reagendo e sembra essersi lasciata alle spalle la debacle con il Dattilo: “In D nessuna partita è semplice, è equilibrata anche la gara tra la prima e l’ultima classificata. Noi dobbiamo pensare a vincere le nostre partite e soltanto dopo ai risultati degli altri. La vittoria ci manca tanto, però a Troina è stato ottenuto un buon punto. Speriamo di tornare al successo molto presto. Gli errori erano legati alla testa: non dobbiamo mai mollare e dimostrare la necessaria furbizia durante i novanta minuti”. 

Giuseppe Costa

Giuseppe Costa è in dubbio per domenica

Domenica è in programma un severo test con una matricola che ha sempre viaggiato in zona play-off: “Con il Santa Maria ci sono in palio tre punti molto importanti, che ci potrebbero dare fiducia in vista delle gare future. Per merito anche del mister stiamo crescendo in difesa, abbiamo saputo soffrire nei momenti giusti creando anche le nostre occasioni. Il lavoro sulle palle inattive si nota, l’attenzione generale è più alta rispetto al passato e nell’ultima gara abbiamo sofferto meno rispetto al passato”. 

Questi i convocati: Portieri – Matteo Bruno, Riccardo Ferrara. Difensori – Francesco Biondo, Simone Brugaletta, Francesco Ficarra, Gabriele Franchina, Mirko Gallo, Antonio La Gamba, Salvatore Mancuso, Jerolda Miruku. Centrocampisti – Francesco Cardella, Giuseppe Conti, Giuseppe Costa, Vittorio Favo, Alessandro Fragapane, Ivan Gnicewicz, Placido Marcellino. Attaccanti – Fabio Alagna, Simone Caruso, Giorgio Cicirello, Domenico Mistretta, Ivan Perkovic.

Autori

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza