Il Sant’Agata continua la sua cavalcata verso i play-off. La formazione di mister Bellinvia, nell’ultimo turno, ha superato il Catania S.Pio X con un netto 4-1, volando così a quota 54 punti in classifica. E proprio su questo risultato si è soffermato Totò Mincica, autentico mattatore della compagine tirrenica e capocannoniere del girone B di Eccellenza con 26 gol: ‘

‘Dovevamo vincere ad ogni costo dato che la settima prima avevamo ottenuto solo un punto contro il Caltagirone. Siamo entrati in campo per vincere – afferma – e per questo abbiamo svolto una grande prestazione. Sono il trascinatore a suon di gol ma il merito di queste vittorie va soprattutto al gruppo. Dispiace non giocarci il campionato fino alla fine perché siamo una grande squadra. Conquistare la vetta è ormai impossibile e rivolgo i miei complimenti al Città di Messina che ha fatto un campionato fantastico. Cercheremo di finire il campionato nella migliore posizione possibile”.

Ma per la Serie D nulla è ancora perduto, almeno fino a domenica: “La prossima gara è una delle più importanti. Il Giarre è all’ultima spiaggia e se non dovesse fare risultato in questo turno potrebbe dire addio al sogno play-off. D’altro canto – continua Mincica -noi dobbiamo assolutamente ottenere i tre punti per continuare il nostro cammino. I play-off sono un campionato a parte. Bisogna arrivarci al massimo della forma e con la mente serena. Abbiamo le carte in regola per essere la favorita insieme al Biancavilla. Chi arriverà con la maggior tranquillità potrà accedere alla Serie D”.