11 C
Messina

Sant’Agata, Meli: “Con coraggio puntiamo sui giovani. Non vivremo di ricordi”

Il direttore sportivo del Città di Sant’Agata Ettore Meli ha parlato a margine della presentazione ufficiale del nuovo tecnico Michele Facciolo, spiegando la sua designazione come successore di Leo Vanzetto: “Cercavamo un allenatore preparato che avesse idee e possibilmente predilezione per un gioco offensivo e apertura verso i giovani. La parola giovani spaventa molti nel nostro ambiente ma continuo a ribadire che tutti noi dobbiamo avere il coraggio di dargli lo spazio che realmente meritano. Cercheremo di dare fiducia e reperire ragazzi con qualità, poi toccherà al mister farle emergere”. 

Facciolo
Facciolo è stato a lungo il vice di Modica

La squadra è reduce da un biennio ai vertici del campionato. Servirà mantenere equilibrio nel preparare la nuova stagione: “Bisogna dimenticare quanto abbiamo fatto nei due anni precedenti perché nel calcio non si vive di ricordi. Si cercherà di fare il meglio possibile, puntando su giovani importanti, e al loro fianco di disporre di elementi più esperti, che con la loro voglia possano aiutarli, guidati dal mister”. 

Obiettivi chiari da parte del club in un campionato a forte trazione siciliana. “Siamo fiduciosi in vista di un torneo che ci vede prioritariamente inseguire il raggiungimento della salvezza e conquistare la fatidica soglia dei 40 punti. Si prospetta un torneo bellissimo con ben dieci squadre siciliane, che puntano tutte a disputare un campionato di vertice. Noi cercheremo di ritagliarci il nostro spazio. L’importante sarà non avere fretta, dovremo partire a fine luglio per il ritiro. Il tempo c’è e con il mister stiamo analizzando tanti calciatori. Spero che individueremo i più adatti al nostro progetto”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO