12.1 C
Messina

Sant’Agata, Matteo Spada e Antonio Greco nello staff del tecnico Facciolo

Dopo le conferme di Squillace e Marcellino e i primi arrivi nella rosa di Mincica e Ambro, si va a delineare anche quello che sarà lo staff tecnico di mister Michele Facciolo per la stagione 2023/24. Nel ruolo di preparatore dei portieri resta a Sant’Agata Matteo Spada, già in biancoazzurro nella seconda parte della passata stagione.

Michele Facciolo
Michele Facciolo è stato vice allenatore dell’Acr Messina

“Sono contento di essere stato riconfermato per ricoprire questo ruolo anche in questa stagione – commenta Matteo Spada – e devo ringraziare il presidente Fazio, il ds Meli e il direttore Amata. Non posso esimermi dal ringraziare anche i mister Leo Vanzetto e Dario Cucinotta, con cui ho avuto la fortuna di collaborare nella seconda parte della scorsa stagione. Grazie alle loro capacità professionali sono riusciti a farci ottenere un importante piazzamento in classifica. Ringrazio anche mister Facciolo che mi ha accettato nel suo staff, e con cui non vedo l’ora di lavorare. Il mio compito sarà quello di trasmettere ai portieri in primis, e a tutta la squadra, dei principi di gioco che siano compatibili con quelli voluti da Facciolo. Le parole magiche per fare questo sono: lavoro, lavoro, lavoro. Ormai la stagione è alle porte, e non ci resta che far parlare il campo”.

Sant'Agata
Il match analyst Antonio Greco

Nel ruolo di match analyst, il club ha dato il benvenuto ad Antonio Greco, che ha avuto modo di conoscere già le idee di mister Facciolo, facendo parte del suo staff già negli anni passati alla Vibonese. “Sono felicissimo di iniziare questa avventura in una società che nelle ultime stagioni ha fatto campionati di alta classifica attraverso anche la valorizzazione dei giovani – commenta Antonio Greco – Sono cresciuto nel settore giovanile della Vibonese dove ho avuto la fortuna di lavorare con grandi allenatori come mister Facciolo con il quale abbiamo raggiunto i play off scudetto e mi ha dato una formazione tale da raggiungere in seguito risultati più importanti. Voglio quindi ringraziare il Mister Facciolo, il direttore Meli e tutta la società per la fiducia che ripongono in me e li ripagherò lavorando ogni giorno al 120% facendo tutto il possibile per portare punti a Sant’Agata”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO