Dal suo approdo a Sant’Agata, il centrocampista Raffaele Maresca ha già disputato nove gare su dieci, saltando soltanto la trasferta con la Vibonese: “Abbiamo lavorato sodo come tutte le settimane, il mister ci ha tenuto sempre sul pezzo. Abbiamo sviluppato le nostre idee di gioco per cercare di prevalere sugli avversari: spesso ci siamo riusciti, altre volte no, ma siamo soddisfatti. Abbiamo raggiunto la quota di punti che serve per la salvezza, ora dobbiamo continuare così”.
Un gruppo giovane e rinnovatissimo ha consentito al Sant’Agata di consacrarsi tra le sorprese per la terza stagione consecutiva: “Siamo maturati, gara dopo gara, limando i nostri difetti. All’inizio del campionato ci sono state partite che abbiamo rischiato di pareggiare nonostante primi tempi dominati. Siamo passati indenni da campi difficili come Locri, dove potevamo anche vincere, siamo arrivati a 40 punti e non dobbiamo nasconderci. Siamo forti e i playoff sono alla nostra portata”.
Dopo la sosta, il torneo di serie D riparte con l’attesa sfida contro l’Igea, rigenerata dalla recente striscia di successi: “Stiamo preparando la partita come tutte le altre, ha un sapore particolare perché è un derby. Loro saranno aggressivi, giocare in trasferta non sarà facile, noi dobbiamo affrontarli con la sfrontatezza che ci ha contraddistinto sin qui e cercare di portare un risultato positivo a casa”.