Sant’Agata, in arrivo Michele Fragapane e Pizzoferrato. Il raduno il 25 luglio

Sant'AgataMichele Fragapane con la maglia della Pro Favara

Dopo i colpi Mincica e Ambro, il Città di Sant’Agata continua a lavorare anche per il mercato in entrata. Il direttore sportivo Ettore Meli vuole allestire una rosa in grado di poter raggiungere una tranquilla salvezza, compito difficile perché con gli addii di Calafiore e Cicirello la squadra ha perso dei leader tecnici ma anche di spogliatoio.

Sant'Agata

Antonio Pizzoferrato arriva dall’Abruzzo (foto Sulmona Oggi)

Ma se c’è una società che in questi anni ha saputo rinnovarsi, continuando a stupire anche i più scettici, è proprio il Sant’Agata. Sotto il punto di vista organizzativo, la quarta stagione consecutiva in Serie D partirà ufficialmente il 25 luglio. Per quella data è previsto il raduno agli ordini di mister Facciolo e successivamente inizierà la preparazione allo stadio “Fresina”.

Per quel che concerne il mercato, la società nebroidea ha ben in mente su quali profili muoversi, vale a dire giocatori giovani e talentuosi oppure elementi d’esperienza in cerca di riscatto. Tutti profili accomunati dalla voglia di fare bene in una piazza che ha lanciato diversi elementi ma che ha rappresentato anche una seconda giovinezza per tanti calciatori. Il tutto mantenendo un occhio di riguardo al curriculum.

Sant'Agata

Michele Fragapane andò a segno con il Dattilo contro il Sant’Agata

In questo senso ecco che va letto l’acquisto di Michele Fragapane, esperto difensore centrale classe 1993, originario di Agrigento. Per lui in serie D già un centinaio di presenze con le maglie di Sancataldese, Marsala e Dattilo. Una delle sei reti nella categoria la firmò proprio contro il Sant’Agata, il 30 maggio 2021.

Per quanto riguarda gli under, il giorno cerchiato in rosso è il 15 luglio: in quella data le società professionistiche annunceranno i giocatori messi a regime di svincolo. Soltanto allora Meli potrà sferrare i colpi decisivi, anche se qualche nome già è presente nel taccuino del dirigente biancoazzurro.

Sant'Agata

Giuseppe Catalano è cresciuto nel Palermo

Un giovane innesto per la mediana di Facciolo sarà comunque Antonio Pizzoferrato, classe 2005, nell’ultima stagione impegnato nell’Eccellenza abruzzese con il Sulmona, dopo la trafila nelle giovanili del Teramo. Chi continuerà a fare parte del Sant’Agata anche nella prossima stagione sarà Giuseppe Catalano: l’esterno offensivo classe 2005 cresciuto nella cantera del Palermo, è pronto a vivere la sua seconda stagione in biancoazzurro, dopo l’esordio nel finale del passato torneo.