Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Sant'AgataThiago Capomaggio celebra una rete con la maglia dello Jesina

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino Thiago Capomaggio, classe 2000, in vista della stagione sportiva 2024/25. Si tratta del quarto innesto estivo, che porta a sette i tesserati, considerate le tre conferme già definite.

Sant'Agata

Il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Cresciuto in Argentina, tra le giovanili dell’Estudiantes La Plata, esordisce in Primera C con Defensores de Cambaceres, prima di arrivare in Italia nel 2019, dove veste le maglie di Stilese e Pro Dinero, mentre nella passata stagione ha indossato la maglia dello Jesina, nelle Marche. Il club ha comunicato inoltre che è stata accolta la domanda di iscrizione al prossimo campionato di serie D, presentata dalla nuova proprietà che fa riferimento all’imprenditore argentino Maximiliano Sosa.

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata.
Difensori – Thiago CAPOMAGGIO (2000, Jesina), Sergio YAKUBIV (2002), Matthias RUSSELLO (2005, Catanzaro).
Centrocampisti – Francisco GONZALEZ (2004, Akragas), Elia NUNZI (2004).
Attaccanti – Salvatore MANFRELLOTTI (1994, Matese), Salvatore MINCICA (1992).

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia