Quarto appuntamento stagionale per il Città di Sant’Agata, che dopo le due sconfitte con Vibonese e Akragas ha grande voglia di tornare a fare punti, ritrovando il risultato oltre alla prestazione. “Mi auguro che la squadra rispetto ai settanta minuti di Agrigento mi possa dare 90-95 minuti con la stessa intensità mostrata contro i biancazzurri”, auspica il tecnico Michele Facciolo.
Al “Fresina” l’ospite di turno è il Real Casalnuovo, squadra campana che vanta sei punti in classifica e punta su diversi giocatori di grande esperienza. “Ho visionato le ultime due gare, è una squadra che ha buone individualità e atleti di esperienza come Reginaldo e Bucolo, uno che ho allenato. So che sono calciatori che da un momento all’altro possono inventarsi la giocata. Noi non possiamo permetterci disattenzioni. Dovremo limitare errori e situazioni a loro favorevoli. Inoltre attaccano bene la profondità”.
Due forfait pesanti per il team nebroideo ma il mister sorride per la disponibilità di un elemento cardine. “Tra i singoli Ambro e Ferruzza non sono disponibili, ma recuperiamo Aquino che soffriva soltanto di un trauma contusivo. Dobbiamo evitare alcuni errori, su uno di questi abbiamo concesso il gol all’Akragas. Inoltre spero che negli ultimi venti metri ci sia più cattiveria, che ci serve in fase realizzativa per concretizzare il nostro volume di gioco”.
Il club intanto ha tesserato il centrocampista Elia Nunzi, classe 2004. Cresciuto nel settore giovanile della Ternana, dove ha collezionato più di trenta presenze in “Primavera 2”, aveva iniziato la stagione con l’Orvietana. “Ringrazio la società e il mister per questa opportunità. Sono arrivato da poco ma ho trovato un bel gruppo, molto affiatato, che sin dal primo giorno mi ha aiutato a integrarmi e sono sicuro che piano piano riusciremo a fare bene”.