Sant’Agata, Facciolo: “Il Trapani è la favorita d’obbligo. Saremo motivati”

Sant'AgataIl Sant'Agata esordirà in Coppa contro il Trapani (foto Calogero Librizzi)

È entrato nel vivo la preparazione del Città di Sant’Agata che, come confermato dal tecnico Michele Facciolo, sta progressivamente smaltendo i carichi di lavoro e sta acquisendo brillantezza e condizione. Con alle porte una sfida di Coppa Italia contro il forte Trapani, l’ex allenatore della Vibonese presenta la sfida.

Sant'Agata

Il tecnico del Sant’Agata Michele Facciolo (foto Calogero Librizzi)

“Ci attende una gara stimolante, la classica sfida che mette di fronte Davide contro Golia. Loro sono una squadra che ha fatto una campagna acquisti importante, come lo scorso anno il Catania. È la candidata numero uno a vincere il campionato”. Affrontare i favoriti al successo darà sicuramente al team nebroideo un supplemento di stimoli: “Mi aspetto una squadra sbarazzina, determinata ed emozionata, perché in certe sfide le motivazioni vengono da sole”. 

L’allenatore si augura che il proprio gruppo opponga ai granata le migliori qualità, magari con il sostegno dei tifosi: “Incontrarla è stimolante, credo ci siano molte motivazioni da parte dei ragazzi e spero che a vedere la sfida ci saranno molte persone. Occorrerà andare in campo con testa libera e senza pressioni, per riproporre in campo il calcio per cui ci stiamo allenando”. 

Sant'Agata

Il Sant’Agata in allenamento (foto Calogero Librizzi)

Al “Fresina” il Sant’Agata spera di ritrovare un calore importante. La nuova squadra sta apprezzando la vicinanza dei propri appassionati: “Devo ringraziare i tifosi che sono venuti a trovarci durante la settimana di allenamenti. Spero che la squadra possa gradualmente coinvolgerli e possano crescere di numero perché i sostenitori ti danno qualcosa in più sul campo. I calciatori questo lo recepiscono ed è un aiuto”. 

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia